Contenuto Pubblicitario
Docured.com: l’app che velocizza il rapporto medico-paziente con messaggi on line

Docured.com: l’app che velocizza il rapporto medico-paziente con messaggi on line

13 Gennaio 2018 0 Di Maria Sole Paggi

In questa vita frenetica quando ci si ammala non si ha più tempo neanche per una visita medica. Un team di giovani startupper, guidati da Lorenzo Tancredi, imprenditore del mondo digital ha creato un sistema di comunicazione più efficiente tra medico e paziente in grado di risolvere piccole questioni o dubbi sulla salute in tempi veloci. Si chiama Docured.com  una piattaforma di messaggistica online attraverso la quale gli utenti registrati possono richiedere a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno un consulto a un dottore o a uno psicologo da loro scelto, tra tutti gli specialisti presenti sul sito (ad oggi più di 90 tra dottori e psicologi).
In pratica, è uno scambio di informazione che avviene nel totale anonimato, nel pieno rispetto della privacy del paziente e a prezzi competitivi. Già solo nei suoi primi due mesi di attività, Docured.com ha raggiunto 10.000 visitatori, 1.500 utenti registrati e 400 richieste di consulto. Da questi risultati si è pensato di adottarlo anche al Welfare delle aziende italiane. Di tutte le attività di welfare a oggi presenti nel nostro Paese, infatti, ben il 36.8% è costituito da iniziative legate all’assistenza sanitaria. Inoltre, migliorare il benessere dei lavoratori aumenta la loro motivazione nel lavoro.

Il risparmio fiscale per le aziende

Tra il 2016 e il 2017, il numero delle company che hanno inserito programmi di welfare aziendali è duplicato, grazie anche al notevole risparmio che ne deriva. Infatti ogni attività di welfare aziendale è del tutto fiscalmente detraibile ed elimina il cuneo fiscale. Per ogni azienda, Docured.com propone un pacchetto ritagliato su misura a seconda delle esigenze di budget e di struttura. Soluzioni che mirano comunque e sempre al risparmio sia per le aziende che per i lavoratori, senza però perdere in qualità.

Utilità di Docured.com per i lavoratori

I vantaggi per le aziende e i loro dipendenti non finiscono qui: senza usufruire di ore di permesso, i lavoratori possono infatti ottenere un consulto con un medico esperto, a loro scelta, prevenendo o tenendo sotto controllo le maggiori patologie a cui potrebbero andare incontro. La sicurezza di poter contare, direttamente dal proprio ufficio e da qualunque dispositivo, su consulti medici di qualità aumenta la serenità dei lavoratori e migliora quindi il loro rapporto anche verso l’azienda stessa, promotrice insieme a Docured.com della salute dei suoi dipendenti.

Ad oggi Docured.com già collabora con realtà italiane affermate, come Linetech Italia, Italia StartUp e Studio Donati e, grazie alla sua offerta e innovazione, sta già stringendo numerose partnership con altre startup e aziende del nostro Paese.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82