Contenuto Pubblicitario
3412 Kafka di Carola Bonfili da oggi nella Collezione Farnesina

3412 Kafka di Carola Bonfili da oggi nella Collezione Farnesina

08 Gennaio 2021 0 Di ItaliaNotizie24

Arte, nella Collezione Farnesina “3412 Kafka”, di Carola Bonfili con un plastico in cemento e un video in  Virtual reality.

3412 Kafka di Carola Bonfili da oggi nella Collezione Farnesina

La Collezione Farnesina ospita, da oggi, l’opera 3412 Kafka di Carola Bonfili. Con questo lavoro, costituito da un plastico in cemento e da un video in Virtual Reality, l’artista riflette sullo spazio e sulle possibilità dell’immaginazione dando luogo a un’esperienza percettiva che è sia mentale che sensoriale.

La ricerca di Bonfili si caratterizza sin dagli esordi per l’uso dei media e per la compresenza di stimoli molteplici come echi letterari e suggestioni scientifiche.

L’artista, nata nel 1981, vive e lavora tra Roma, sua città d’origine, e New York. Ha partecipato a numerose mostre collettive, tra cui Roommates (MACRO – Roma, 2011); ricordiamo anche due personali: Kafka 3412 (smART – Roma, 2018) e Polia (Fondazione Baruchello – Roma, 2019).

La sua opera testimonia la vitalità dell’arte contemporanea italiana negli ambiti di ricerca più innovativi. Il suo ingresso in Collezione Farnesina è allora particolarmente significativo rispetto all’apertura del MAECI alle tendenze più recenti del panorama artistico italiano.

L’articolo 3412 Kafka di Carola Bonfili da oggi nella Collezione Farnesina proviene da Diplomazia Italiana.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82