Contenuto Pubblicitario
Alimentazione del Pitbull: guida e consigli utili

Alimentazione del Pitbull: guida e consigli utili

30 Marzo 2023 0 Di Giovanni Langella

L’American Pitbull Terrier, meglio conosciuto semplicemente come Pitbull, è una razza nata in Inghilterra nel 1600 da due incroci, molossoide e terrier, e racchiude in sé le caratteristiche di queste due razze. Il Pitbull è un cane dall’enorme potenziale, un mix di energia, forza, passione, tenerezza e testardaggine, tutte caratteristiche che lo rendono il perfetto compagno di vita.

Attualmente, il Pitbull non viene riconosciuto come razza, motivo per cui non esiste uno standard preciso. Si tratta comunque di un cane dalla muscolatura piuttosto sviluppata, caratterizzato da una testa squadrata, delle orecchie piccole ripiegate, un corpo agile ed una coda media.

Questa razza è molto resistente e solitamente gode di buona salute, ma vista la notevole massa muscolare deve poter mantenere il giusto apporto di proteine. Le esigenze ed il fabbisogno nutrizionale tendono a variare in base all’età, al peso, allo stato fisiologico e allo stile di vita.

L’alimentazione assume un ruolo importante, in particolar modo per la crescita del cucciolo e dovrà essere equilibrata ed adatta all’intensità fisica svolta. In tal senso, assumono grande importanza le crocchette per Pitbull di Amusi, rinomato brand di pet food high quality.

Amusi offre ai padroni un interessante approfondimento riguardante l’alimentazione del Pitbull. L’alimentazione di un cucciolo di Pitbull sarà differente rispetto a quella di un adulto. Amusi mette a disposizione delle crocchette per cuccioli, un alimento perfettamente bilanciato, caratterizzato da tutti i nutrienti che garantiscono lo sviluppo di tutto il suo organismo. Contengono quasi il 60% di carne e tante vitamine e minerali preziosi.

Un esemplare adulto necessita di un’alimentazione proporzionata in base al suo stile di vita ed alla sua possente muscolatura. I croccantini per Pitbull Amusi sono formulati per cani di taglia medio-grande. Sono ricchi di carne e proteine, utili per donare ai muscoli di Fido tutto il sostegno di cui ha bisogno. Inoltre sono ricchi di Omega 3 e Omega 6 che aiutano a mantenere il pelo di Fido sempre lucente ed un cuore in salute.

Le crocchette monoproteiche Amusi contengono più del 50% di carne, acidi grassi essenziali, ma contengono anche taurina e carnitina, per una digeribilità senza eguali. Non a caso sono consigliate da veterinari nutrizionisti per garantire il benessere dei nostri amici a 4 zampe. A disposizione, tre diverse linee per i Pitbull: crocchette con cereali nobili, crocchette senza cereali e crocchette ipoallergeniche per i cani intolleranti. Basta scegliere quella preferita per far felice Fido.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82