Contenuto Pubblicitario
Bologna-Verona, il lunedì della 3° Giornata

Bologna-Verona, il lunedì della 3° Giornata

14 Settembre 2021 0 Di Fabio Carolla

Bologna-Verona, si chiude la 3° giornata di Serie A. Al Dall’Ara decide Svanberg il posticipo del Monday Night. Ancora 0 punti per i veneti.

Al Dall’Ara in scena il Monday Night: che partita in Emilia!

Si chiude al Dall’Ara la terza giornata di Serie A. In scena nel Monday Night, Bologna-Verona: i padroni di casa vogliono confermare l’ottimo avvio di stagione; i veneti, invece, cercano i primi punti in campionato.

Il Bologna si fa vedere subito dalle parti di Montipò, in una partita che si preannuncia difficile da sbloccare. Dopo un inizio strepitoso degli emiliani, ci pensa Svanberg a regalare il primo squillo di serata per i suoi. Al 20esimo, ottima triangolazione della trequarti offensiva bolognese: il centrocampista chiude l’azione con un tiro dal limite. Il pallone termina di poco a lato della porta difesa dal portiere ex-Benevento.

Sono ancora quei tre là davanti a fare male nel corso del primo tempo. Il trio Barrow-Soriano-Arnautovic sembra essere in gran forma. Dopo l’azione di Svanberg, è il centrocampista italiano a cercare la rete personale. Tiro da dentro l’area di rigore per il trequartista, che incrocia: il suo tentativo spaventa soltanto i veronesi, colpendo il palo, ma senza cambiare il risultato.

Si fa vedere in avanti anche l’Hellas al termine del primo tempo. A trascinare i suoi c’è un volenteroso Simeone, all’esordio da titolare con la nuova maglia. Negli ultimi minuti dei primi 45, Faraoni crossa dalla destra e trova la testa del “Cholito”: l’attaccante impatta, ma il pallone si spegne sul fondo.

Bologna-Verona: ci pensa Svanberg nel secondo tempo

Accesa la partita anche nella ripresa. Prendono coraggio i veneti, sempre con il solito Simeone: lancio lungo e pasticcino della difesa rossoblù che regala all’attaccante l’1-vs-1 contro il portiere Skorupski. L’argentino non riesce a saltare l’estremo difensore emiliano e si dispera, consapevole di aver sprecato un’ottima occasione.

Il Bologna, però, vuole arditamente i tre punti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gli emiliani vanno vicini alla rete del vantaggio con la deviazione di Barrow da ottima posizione: è un nulla di fatto, pallone alto sopra la traversa.

Ci vogliono le tante disattenzioni della difesa di Di Francesco per regalare a Mihajlovic i tre punti. Dalla ripartenza dopo una di queste, è Arnautovic a trovare l’appoggio per Svanberg che tira di prima con il sinistro: il mediano trova l’angolo giusto e sigla l’1-0.

Montipò ci mette una pezza negli ultimi minuti, per evitare un risultato più rotondo a favore degli emiliani. Al termine dei 90 minuti, però, Bologna-Verona finisce comunque con una sconfitta per gli ospiti: è 1-0.

L’Hellas rimane a 0 punti, 19esima in campionato; il Bologna vola a 7 e occupa la sesta posizione, confermando il buon inizio di stagione.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82