Contenuto Pubblicitario
Bonaccini e Nardella, ecco il ticket degli amici di Renzi in corsa per la Segreteria del Pd. Il Nazareno rischia di fare la fine di Troia

Bonaccini e Nardella, ecco il ticket degli amici di Renzi in corsa per la Segreteria del Pd. Il Nazareno rischia di fare la fine di Troia

04 Dicembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

Come tra Color che son sospesi… I più recenti Scenari Politici evocano personaggi Danteschi. Come il Virgilio descritto nella Divina Commedia…

Scenari Danteschi ma – come vedrete – anche Omerici

Il Limbo dei Calenziani – in questo caso – si chiama Azione, la Creatura del Chiochero (Per i non Napoletani: Confuso, Saccente e Ondivago Fessacchiotto, ndr) che piace alla Roma Bene.

Nient’altro che un Parcheggio provvisorio – Azione – buono per soddisfare il Narcisismo di Carlo Calenda e l’Affarismo di Matteo Renzi.

Un parcheggio dalla doppia uscita per destinazioni apparentemente opposte, verso Destra o verso Sinistra a seconda di Chi Offre di Più.

Roba da Buone Donne, insomma…

Il Parcheggio con uscita a Destra porta i Calenziani a svolgere il ruolo da Stampella al Governo in caso di necessità. Non a caso hanno definito Opposizione Dialogante la loro scelta strategica. Un Imbroglio Lessicale e nulla più.

Il Parcheggio con uscita a Sinistra porta invece i Calendiani a trasformarsi in una Corrente Interna del Pd.

Metamorfosi possibile nel caso in cui il Destino Cinico e Baro riservasse ai Naufraghi della Sinistra ancora aggrappati alla Zattera del Nazareno anche l’onta di vedere alla Guida del Partito due Amici di Matteo Renzi.

Hanno infatti annunciato il ticket nella corsa verso la Segreteria Dario Nardella – a suo tempo divenuto sindaco di Firenze su investitura diretta dell’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno – e il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, fedele scudiero dei giorni d’oro dell’oggi Intrattenitore di Sceicchi.

I Due – in caso di vittoria – difficilmente potrebbero respingere i desiderata della Sgangherata Ditta Calenda-Renzi destinata a sfasciarsi subito dopo l’eventuale rientro tra i “Compagni” del Terzo Millennio. Nardella e Bonaccini finirebbero – in sostanza – col diventare Cavalli di Troia Renziani all’interno del Pd. Con tutto quel che – come detto – ne consegue…

Sarebbe il modo più sicuro per affossare definitivamente l’aborto politico concepito da Walter Veltroni.

Grazie ai Cavalli di Troia il Pd farebbe la stessa fine dell’Antica Città dell’Asia Minore, culla di Enea.

E sarebbe anche il modo più sicuro per fare il Regalo più gradito a Giuseppe Conte, vale a dire a quell’Avvocato del Popolo oggi Capo del M5s che – seguendo un corso accelerato di Politica – in breve tempo ha imparato più cose di Quanti non siano riusciti ad apprendere in decenni di Politica Attiva.

Meditate, meditate gente…

P.S.“Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Detto ciò, scrivo a Modo Mio, come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

04/12/2022 h.10.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82