Contenuto Pubblicitario
Bubble Room per dormire sotto le stelle

Bubble Room per dormire sotto le stelle

21 Gennaio 2022 1 Di Patrizia Russo

San Valentino si avvicina e la voglia di passare un week-end romantico pure. Perché, invece di scegliere la meta non partire dalla location? E cosa c’è di più romantico che dormire sotto le stelle in mezzo alla natura? La Bubble Room potrebbe essere una soluzione!

Bubble Room: soggiornare rispettando la natura 

Una notte sotto le stelle ricorda le serate passate da giovani in spiaggia, il campeggio in perfetta sintonia con la natura o una notte avventurosa nel deserto, in tutti i casi emozioni assicurate!

L’ultima evoluzione del “glamping” – termine che unisce le parole glamour e camping – cioè il campeggiare ma in modo glamour, con tutti i confort – è quella delle Bubble Room, innovative bolle trasparenti, che offrono la possibilità di passare una notte alternativa, posizionate in luoghi spettacolari a contatto con la natura. Il fenomeno in questione è di recente diffusione e negli ultimi tempi è arrivato anche in Italia dove, per ora, l’offerta è ancora limitata ma molto interessante.

La totale immersione nel verde e le pareti trasparenti fanno di questa tipologia di alloggio l’ideale per chi cerca qualcosa di speciale dove trascorrere un week-end senza però rinunciare a tutti i confort.

La Bubble Room è un tipo di struttura dove poter trascorrere una notte sotto le stelle con una persona speciale.

Dedicato alle persone che vogliono ritrovare un contatto autentico e primordiale con la natura, a chi ha bisogno di staccare o a chi piace l’idea di una vacanza eco-sostenibile. Ma ovviamente senza rinunciare ai confort degli hotel; nella Bubble Room, infatti, si troveranno tutte le comodità quali ad esempio prese elettriche, macchinetta del caffè, bagno privato, colazione in camera e, in alcuni casi, anche la vasca idromassaggio. L’interno è arredato con mobili di design, tende e biancheria di qualità, insomma niente è lasciato al caso affinché l’esperienza sia davvero indimenticabile.

Ecco, dunque, qualche suggerimento per un’esperienza da vivere, da condividere o da regalare per un’occasione speciale!

 Italia ecco dove dormire in una bolla

Questi particolari igloo trasparenti sono posizionati nei luoghi più disparati e in mezzo alla natura più incontaminata in diverse regioni del nostro Paese.

Veduta sulle Langhe da una Gaiaspheres

Nel cuore dell’Alta Langa, le Gaia’s Spheres posizionate nei tipici terrazzamenti delle Langhe permettono di trascorrere un soggiorno a stretto contatto con la natura, nel silenzio, immersi nel verde, lontano dal caos della città.

Ognuna delle sfere mette a disposizione un accogliente spazio nel quale gli ospiti hanno a disposizione un confortevole letto matrimoniale ed una zona relax dalla quale è possibile godere di una splendida vista sulla vallata, sorseggiando un buon caffè o un calice di vino rosso.

Gli ospiti, hanno a disposizione un bagno privato, situato a pochi passi dalla propria sfera, dotato di tutti i comfort, non troveranno però il wi fi e la tv.

Il consiglio è di lasciare negli appositi cestini il cellulare ed immergersi davvero nel silenzio disturbati solo dai richiami dei falchi e dal bramito dei cerbiatti che spesso si incontrano.

Vicino al lago di Bolsena un indirizzo per dormire in una bolla è Le Perseidi Glamping dedicato alle “Le Perseidi”, il nome scientifico delle stelle cadenti che è possibile osservare la notte del 10 agosto.

Il glamping conta una Bubble Suite (Sol Bubble Suite) e tre Bubble Room standard tutte uguali tra loro.

Le perseidi glamping_Sol-bubble-suite

Nella suite a disposizione anche una vasca da bagno ed un telescopio per osservare la volta stellata. Tutte le camere sono dotate di un ampio letto a baldacchino, bagno privato e un giardino con mini piscina idromassaggio dove rilassarsi godendo di una vista spettacolare sul lago di Bolsena.

Tutte le bubbles sono inserite in giardini ampi e caratterizzati da colori che richiamano i pianeti del sistema solare in un’esplosione di natura sotto miliardi di stelle.

I giardini oltre a garantire privacy e a creare ambienti intimi e riservati sono uno spazio contemplativo che si aggiunge all’esperienza immersiva del soggiorno in una bolla trasparente a stretto contatto con la natura.

Se invece la destinazione è la Toscana la natura incontaminata della Garfagnana farà da cornice al Bubble Ursa Major che dispone di cinque Bubble Room disseminate nel bosco secolare.

Tutte le camere sono ampie e spaziose e dotate di vasca interna. La vista che promettono è spettacolare sulla vetta della Pania di Corfino, tondeggiante e panoramica vetta dell’alto Appennino lucchese.

Dal camping nella bella stagione si possono percorrere sentieri immersi nel verde sia a piedi che in bici. Fare un’escursione alla Grotta del Vento, oppure un tuffo nel passato, raggiungendo l’antico alpeggio di Campocatino, lontano anni luce dal caos e dal traffico delle città, dove l’elettricità non arriva e la notte è così buia e romantica, da riuscire ad individuare le luci dei villaggi vicini.

Atmosfera bubble glamping_Bubble Room Folium

In Basilicata a Satriano di Lucania (PZ), infine, si trova l’Atmosfera Bubble Glamping. La struttura dispone di una suite e due standard room. La Lapis e la Folium hanno bagno privato esterno e vasca idromassaggio esterna riscaldata ad uso esclusivo, mentre nella suite il bagno privato è interno e il plus aggiuntivo è una minipiscina idromassaggio esterna a disposizione degli ospiti.

L’arredamento aggiunge una nota glamour all’esperienza naturalistica con arredi di design contemporaneo abbinati ad elementi di recupero provenienti dalla vecchia masseria di famiglia.

Per tutte le soluzioni, la colazione viene servita direttamente nella Bubble Room utilizzando materie prime e prodotti locali.

Quando poi il buio chiude gli occhi, sarà l’alba ad aprirli, per poter contemplare il panorama circostante illuminato dalle prime ore del mattino.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82