Contenuto Pubblicitario
Cacicchi del Nazareno all’assalto di Elly Schlein. In Forza Italia è guerra per l’eredità del DopoSilvio

Cacicchi del Nazareno all’assalto di Elly Schlein. In Forza Italia è guerra per l’eredità del DopoSilvio

25 Marzo 2023 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Mala Tempora currunt per il Grandi Avversari di Inizio Secolo oggi ridotti ad acciaccati Comprimari.
Si litiga per le Poltrone dalle parti del Nazareno e dalle parti della Villa di Arcore.

Riaffiorano i Cacicchi nel Pd inquinato da insaziabile fame di Poltrone e da tossico Renzismo peraltro ancora strisciante tra i Dem.

I Poltronisti fanno capo allo sconfitto Stefano Bonaccini e rivendicano posti in prima fila, a cominciare dagli Scranni di Capigruppo. Per Elly Schlein – donna intellettualmente e culturalmente ben attrezzata – non sarà impresa semplice ripulire il Nazareno. E’ forte del consenso popolare – la donna – ma non ha il controllo dei Gruppi Parlamentari. Una situazione che potrebbe portare al rapido esaurimento il Nuovo Corso Dem. Elly – insomma- rischia di essere come la famosa rondine. Quella che da sola non fa primavera…

Chiari di luna non meno inquietanti dalle parti di Forza Italia. Silurato Alessandro Cattaneo, dimezzata Licia Ronzulli, le prove generali per il DopoSilvio producono scintille. Sarà l’ultimo atto di una Commedia per la quale l’Autore non ha autorizzato repliche dopo l’Ultimo Viaggio. Nessuno raccoglierà la sua eredità destinata a volatilizzarsi…

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

25/03/23 h.11.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82