Contenuto Pubblicitario
Calenda: “Non entro nella Maggioranza”. I Calenziani per ora preferiscono fare i Riservisti del Governo

Calenda: “Non entro nella Maggioranza”. I Calenziani per ora preferiscono fare i Riservisti del Governo

02 Dicembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Da Mario Draghi a Giorgia Meloni, gli Inqualificabili Salti della Quaglia del Saccente della Roma Bene e dell’Intrattenitore di Sceicchi Miliardari è l’ultimo capitolo della Storia Indecente dei Nostri Giorni.

“Non entro nella Maggioranza”, assicura l’Ineffabile Capo di Azione Carlo Calenda. Lo fa col Silenzio-Assenso del Socio Matteo Renzi, il Furbo Toscano che in questo Momento preferisce inabissarsi e mandare avanti l’Ineffabile Capo a raccogliere i fischi e i pernacchi di Quanti ancora non si son bevuti il cervello.

“Non entro nella Maggioranza”, ripete l’apparentemente Confuso Capo di Azione. Gioco antico, il suo. Di fatto si è arruolato tra le Riserve della Giorgia della Garbatella. Non entreranno nella Maggioranza – Calenda & Socio – fino a quando non sarà necessario, fino a quando l’Anfitrione delle Cene Eleganti o il Capo Politico e Religioso della Lega non tenteranno il temuto sgambetto al Governo. L’Annuncio Negazionista è lo specchio dell’infantile tentativo di salvare la faccia dopo la Sputtanata corrispondenza di Amorosi Sensi con la Premier della Garbatella. Nient’altro che una mossa fatta anche per tenere alto il prezzo dell’accordo fondato sul Salto della Quaglia da Draghi a Meloni in caso di necessità. Insomma per ora i Due – Calenda e Matteo Renzi – hanno preferito accomodarsi in panchina, sempre pronti e disponibili ad entrare in campo in caso di bisogno.

“Non entro nella Maggioranza”, assicura il Confuso Giuda di Azione a Enrico Letta, l’Ectoplasma del Pd destinatario del Funesto Bacio Preelettorale. Un Rottamando Personaggio – il Capo del Nazareno – che tra l’altro i Fischi e i Pernacchi riesce perfino ad indirizzarseli da solo.

Spettacoli Indecenti messi in scena da Furbi Guitti della Politica che si propongono in ruoli di Alti Strateghi. Rappresentazioni di fronte alle quali è preferibile sistemarsi sulla Sponda del Fiume e attendere che Costoro passino e che – cullati dalla melma – finiscano in uno dei tanti Depuratori del Potere… Amen.

P.S.“Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Detto in altri termini, scrivb a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

02/12/2022 h.07.50

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82