Contenuto Pubblicitario
Congresso Pd, lavori in corso sull’autostrada verso il Nazareno. Corsia riservata a Renzi

Congresso Pd, lavori in corso sull’autostrada verso il Nazareno. Corsia riservata a Renzi

05 Ottobre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri Sgarrupati…

Lavori in corso sull’Autostrada con corsia preferenziale riservata a Matteo Renzi. Il Nuovo Tratto con destinazione Nazareno è indicato sui cartelli col nome della Strana Ditta “Calenda-Bonaccini”.

Già perché dopo il salvataggio dall’estinzione politica dell’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno, salvataggio operato dal Pachiochero (Fessacchiotto per i non Napoletani ndr) di Azione, molto probabilmente toccherà al Governatore dell’Emilia Romagna – autocandidatosi alla Segreteria del Pd – spianare l’ultimo tratto di strada all’Intrattenitore degli Sceicchi.

La eventuale elezione del Renziano doc Bonaccini alla Guida del Pd e il conseguente rientro di Renzi rappresenterebbe la classica goccia, quella che – secondo il modo di dire – fa traboccare il vaso. In altri termini l’elezione di Bonaccini e il rientro di Renzi farebbe finire in frantumi il sogno di Walter Veltroni, il Demiurgo della cosiddetta Fusione a freddo tra postdemocristiani e postcomunisti. Fusione che peraltro non aveva mai convinto i più attenti Osservatori.

Sarà dunque una questione di vita o di morte il prossimo Congresso Dem. Si dovrà scegliere tra l’ Accanimento Compromissorio per mantenere in vita il Partito ormai senza identità e una consensuale Eutanasia per porre fine a una convivenza Biancorossa ormai impossibile.

La Chiusura del Pd consentirebbe il superamento degli Equivoci e lascerebbe alle Componenti di Sinistra e di Centro la possibilità di esprimersi liberamente senza il timore di urtare le suscettibilità altrui.

Dallo Scioglimento potrebbe nascere una Nuova Sinistra col concorso dei Cinquestelle e dei Cespugli che affollano l’Area; Potrebbe nascere un Nuovo Centro Autonomo e non più Satellite della Destra. E Renzi avrebbe più spazio a disposizione per ciurlare nel manico senza far danni a Sinistra… Chi vivrà vedrà.

P.S. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…

05/10/2022 h.09.45

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82