Contenuto Pubblicitario
Faccenda Quirinale. Oggi forse la svolta, Letta e Salvini parleranno di Mattarella sostenuti dal tifo del coro muto degli Zombie…

Faccenda Quirinale. Oggi forse la svolta, Letta e Salvini parleranno di Mattarella sostenuti dal tifo del coro muto degli Zombie…

24 Gennaio 2022 0 Di Marino Marquardt

Si incontreranno questa mattina inseguiti dall’Eco del Tifo Interessato espresso dal Coro Muto dei Morti viventi di ogni colore e di tutte le Latitudini Parlamentari; si vedranno sostenuti dalle Speranze degli Zombie già condannati alla ghigliottina dal taglio del numero degli Eletti e dagli inclementi Sondaggi.

E’ un tifo clandestino e pudico, questo degli Onorevoli Zombie. Costoro sanno infatti che una eventuale riconferma al Quirinale di Mattarella allontanerebbe di almeno un anno il loro appuntamento col patibolo. Tradotto in soldoni, per gli Onorevoli Zombie c’è in ballo un jack pot di almeno 150 mila euro a testa. E’ la cifra equivalente a un anno di stipendio senza fare un tubo…

Vade retro, dunque, voto anticipato

Sfera di cristallo tra le mani, potrebbe – dunque – essere il rendez vous della Svolta questo tra il Capo del Pd e quello della Lega.

Svolta nell’aria perché Enrico Letta e Matteo Salvini parleranno di Sergio Mattarella… E questo è l’ argomento che potrebbe mettere d’accordo tutte le Forze Politiche che compongono l’attuale Maggioranza.

Inutile dire che – seppure tra le convulsioni di maniera degli immancabili malpancisti – la Faccenda Quirinale grazie anche a un eventuale Collettivo Pellegrinaggio al Colle potrebbe concludersi positivamente in Quattro e Quattrotto (licenza di Chi Scrive ndr).

Staremo a vedere…

La soluzione del Sudoku – come già ipotizzato – potrebbe finire dunque nelle mani di Mattarella
Dopo aver preteso senso di responsabilità ai Capi Bastone dei Partiti in occasione della formazione dell’Esecutivo Draghi benedetto dai Poteri Forti, ora sarebbe opportuno che il Capo dello Stato la finisse con l’anteporre il Rigore delle Regole alla suddetta Virtù Morale e Intellettuale. Finora ha anteposto il bon ton istituzionale al pragmatismo dimentico che in Guerra è lecito applicare norme straordinarie per il funzionamento dello Stato. Ma forse – a seconda della Luna degli Inquilini dei i Palazzi – questa sbandierata Guerra contro il Virus non è una cosa seria…

Detto ciò, oggi si va in bianco, domani e giorni successivi si vedrà…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
24/01/2022 h.07.20

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82