Contenuto Pubblicitario
Crowdfunding: al Meet in Italy LifeSeeder, la piattaforma per le Life sciences

Crowdfunding: al Meet in Italy LifeSeeder, la piattaforma per le Life sciences

12 Ottobre 2017 0 Di Pietro Nigro

E’ stata presentata al Meet in Italy di Torino LifeSeeder, la nuova piattaforma di crowdfunding per progetti nel settore Life science.

Crowdfundind, al via la piattaforma LifeSeeder

Al via LifeSeeder, la prima piattaforma italiana di crowdfunding lanciata dal cluster Chico e destinata esclusivamente al settore del Life Science.

La piattaforma è stata presentata ieri al Meet in Italy for Life Science, la quarta edizione dell’evento a cui partecipano 27 fondi di investimento provenienti da Cina, Finlandia, Canada, Gran Bretagna, Israele, Turchia, Corea del sud e Francia e 388 iniziative, di cui 119 straniere.

Lo scopo della piattaforma LifeSeeder è di fare incontrare startup con idee innovative e investitori del settore. “Perché in Italia le buone idee non mancano – come ha detto alla presentazione di ieri Fabio Miraglia, presidente di Chico – ma occorre metter in connessione i progetti e la ricerca, e presentare bene i progetti al mondo finanziario”.

A novembre 2016 Chico ha lanciato Sinergye, un progetto che ha permesso di entrare nelle università italiane alla ricerca di progetti e idee nel campo delle life sciences, da cui sono stati ricavate 58 idee più promettenti. Idee che ora vengono valutate e che saranno sottoposte ai potenziali investitori proprio attraverso la piattaforma LifeSeeder.

Il Meet in Italy for Life Sciences di cui Chico è coorganizzatore si rivolge all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle start-up, ad investitori e venture capitalist, nazionali ed internazionali, per favorire l’incontro tra tutti i soggetti interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica, ed in particolare dei settori della farmaceutica e nutraceutica, medicina, salute e benessere, dispositivi medici e apparecchiature medicali, biotecnologie, micro e nanotecnologie, Ict per la salute, servizi e altre attività correlate.

Nelle prime due giornate (11 e 12 ottobre), sono in programma soprattutto incontri bilaterali di networking, con sessioni parallele di workshop e approfondimenti tematici. Nella giornata conclusiva, il 13 ottobre, il confronto tra realtà scientifiche, aziendali e istituzionali del settore.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82