Contenuto Pubblicitario
La strage dei bambini Usa e l’invio delle armi all’Ucraina. Gli utili idioti mischiano mele e pere

La strage dei bambini Usa e l’invio delle armi all’Ucraina. Gli utili idioti mischiano mele e pere

26 Maggio 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Indubbiamente l’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Ed ecco gli Utili Idioti, gli Intellettuali con la testa rivolta al passato scendere subito in campo.

Costoro, assoldati dalle inconcludenti Milizie Pacifiste, dispiegano senza pudore la propria ottusa parzialità di giudizio. Lo fanno ben sapendo di sostenere sciocchezze, lo fanno per fame di visibilità, lo fanno ricorrendo al collaudato quanto ingannevole schema fondato sul mescolamento di mele e pere. Nient’altro che una fraudolenta alchimia lessicale, un imbroglio linguistico da servire ai Corti di Mente soggiogati dalle Capziose Argomentazioni dalle sfumature Filantropico-Pacifiste.

Accade così che la condanna per la strage dei bambini Usa provocata da un giovane psicolabile armato di tutto punto venga abbinata alla condanna dell’invio delle Armi a un Popolo Aggredito.

Accostano – gli Intellettuali Denoantri – la critica al Secondo Emendamento della Costituzione Americana – Norma che consente il libero e incontrollato acquisto di più armi da parte di privati cittadini – con la condanna dell’invio delle armi al popolo ucraino per consentirne la difesa dall’aggressione del Demonio russo.

Mele e pere, appunto.

Repetita Iuvant per i duri di comprendonio: Il Secondo Emendamento offre agli insani di mente la possibilità di compiere stragi; l’invio delle Armi offre la possibilità di difendersi al Popolo Ucraino.

Per i Normodotati, superfluo aggiungere altro. Senza poi dire che ha stancato l’ormai logora polemica tra pacifisti e sostenitori del diritto alla difesa del Popolo Aggredito. E’ un confronto dialettico avvitato su se stesso in seguito alla Utopica Inconcludenza dei Portatori di Ramoscelli d’Ulivo

Chiarito ciò, è una Bestialità il Secondo Emendamento. E’ una Norma Incivile che fa il paio col Diffuso Razzismo e con l’applicazione della Pena di Morte. Si tratta di Bestialità che rendono gli States – soprattutto quelli del profondo Sud, terreni di coltura del Trumpismo – ancora lontani dal raggiungimento di un apprezzabile livello di Civiltà.

Prototipi in merito, i Texani. Pistoleri erano in origine, pistoleri sono rimasti, razzisti erano e razzisti sono rimasti, forcaioli erano e forcaioli sono rimasti.

A conferma le vuote parole del governatore Trumpiano del Texas Greg Abbott che – nel commentare la strage di bambini – non ha detto una sola parola contro l’uso indiscriminato delle armi. Un silenzio che si è scontrato con la denuncia di Joe Biden.

Parole quelle del Capo della Casa Bianca che tuttavia non cambiano lo stato delle cose. Sia Democratici che Repubblicani sono infatti ostaggi delle lobbies delle armi. Ne sa qualcosa anche Barack Obama…

Detto ciò, a ben riflettere la Vecchia Europa sotto il profilo dei Diritti e della Tutela della Vita ha ancora molto da insegnare agli Stati Uniti. Gli effetti della Rivoluzione Francese – per quanto flebili – sono ancora presenti…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
26/05/2022 h.08.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82