Contenuto Pubblicitario
Liverpool-Milan e Inter-Real, beffate le italiane in CL

Liverpool-Milan e Inter-Real, beffate le italiane in CL

16 Settembre 2021 0 Di Fabio Carolla

Liverpool-Milan, 3-2: Pioli entusiasma i tifosi italiani, poi la rimonta dell’Anfield. Inter-Real Madrid, 0-1: Inzaghi cade all’89esimo.

Liverpool-Milan, 3-2: il Milan ci crede, poi l’Anfield rimonta

Una partita che riporta alla luce ricordi memorabili: è questo lo spirito che accompagna Liverpool-Milan. È la prima gara di Champions League ed il Milan si è preparato al meglio: basti pensare al sensazionale avvio di stagione e alla vittoria ottenuta contro la Lazio in campionato.

Ad Anfield, però, l’avversario è uno dalla qualità tecnica stellare. Lo si vede sin dai primi minuti di gara, quando il Liverpool attacca quasi ininterrottamente, dominando il gioco. Prima Origi gira male il cross rasoterra dalla sinistra, poi una disattenzione difensiva del Milan regala a Diogo Jota l’occasione del vantaggio: il pallone esce di poco a lato.

La rete dei padroni di casa arriva al minuto 8 quando è Alexander-Arnold ad entrare in area di rigore dalla fascia destra: il suo tiro cross è deviato da Tomori e batte Maignan. La rete è assegnata al centrale difensivo rossonero, che si dispera per l’autogol.

Ancora sfortunato il Milan al 13esimo quando un tocco di mano di Bennacer regala al Liverpool un calcio di rigore. Dal dischetto va Salah, incitato dai suoi tifosi: l’egiziano, però, si fa ipnotizzare da Maignan che para.

La squadra di Pioli non ci sta. Galvanizzati dal rigore parato, gli italiani alzano la testa e trovano il coraggio necessario per farsi vedere pericolosi dalle parti di Alisson.

Negli ultimi minuti del primo tempo, il Milan riesce anche a trovare la rete del pareggio. Saelemaekers passa a Kessié sulla trequarti: l’ivoriano pesca Rebic solo in area di rigore. Il croato è bravo a tenere basso il suo tiro, battendo Alisson. È 1-1.

Poi, in due minuti, succede l’incredibile: il Milan completa la rimonta. Leao deciso nell’azione trova Rebic che crossa in mezzo: Hernandez tira a porta vuota, ma Robertson si mette in mezzo e salva. Il pallone, però, si avvia lento verso la porta e Diaz è il primo ad arrivarci, segnando la rete del vantaggio. All’intervallo, Liverpool-Milan è 1-2.

Nei primi minuti della ripresa, il Milan ha anche la capacità di trovare il terzo golannullato però, per posizione di fuorigioco di Hernandez.

Le disattenzioni costano caro, sopratutto in Champions League. Il Liverpool trova il 2-2 con Salah, sopratutto grazie ad un errore delle retrovie del Milan, troppo morbida nell’occasione. Origi vede Salah con lo scavetto: l’egiziano a tu-per-tu con Maignan non sbaglia.

Al 68esimo, poi, la beffa: su un calcio d’angolo, il pallone è messo fuori dalla difesa rossonera. Dal limite dell’area c’è Henderson, che tira di prima: traiettoria imprendibile e Maignan battuto.

All’Anfield, Liverpool-Milan finisce così sul punteggio di 3-2. Il risultato può risultare ingiusto, ma Pioli deve essere contento dei suoi: ottima dimostrazione di coraggio in Inghilterra per i rossoneri.

Inter-Real Madrid, 0-1: Inter, che beffa all’89°!

A Milano, intanto, l’Inter è impegnata in una partita difficile. I nerazzurri ospitano al San Siro il Real Madrid di Ancelotti.

Nonostante i pronostici del match possano tendere a favore dei blancos, a giocare di più e meglio sono gli interisti. La squadra di Inzaghi si fa vedere in avanti subito con Dzeko: Courtois, però, è attendo e risponde presente.

Altra azione interessante nel primo tempo quella che porta al colpo di testa di Lautaro. Ripartenza di Barella che cerca il Toro: palla larga per Perisic che può avanzare. Il croato crossa dalla sinistra e trova la testa dell’argentino: Courtois, ancora, devia con facilità.

Ben più pericoloso il tiro di Brozovic: dal limite dell’area, incrocia il destro. Traiettoria pericolosa che però si spegne sul fondo di poco. Nella prima frazione, c’è anche il tempo per Dzeko di impensierire Courtois, in ottima forma: il tiro da distanza ravvicinata del bosniaco trova l’ottima risposta del belga.

La ripresa inizia sull’onda dei primi 45 minuti. Calcio d’angolo dell’Inter e pallone toccato da Dzeko: Courtois strepitoso nell’intervento dice di no ancora una volta.

All’89esimo la beffa. Sull’unica azione degna di nota del Real Madrid, Rodrigo è trovato in area da Vinicius e tira al volo di sinistro: Handanovic non può nulla, 1-0 per il Real.

A San Siro, l’Inter rifila una sconfitta cocente. La prestazione è stata ottima, ma il risultato dice tanto: l’Inter ha bisogno di qualcosa in più in fase offensiva.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82