Contenuto Pubblicitario
Migranti, circa 4000 sbarchi nelle ultime ore. La realtà della Storia mette a nudo l’inadeguatezza di Meloni, Piantedosi e Salvini

Migranti, circa 4000 sbarchi nelle ultime ore. La realtà della Storia mette a nudo l’inadeguatezza di Meloni, Piantedosi e Salvini

10 Marzo 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Su sollecitazione del Capo Politico e Religioso della Lega – come è ormai noto – Giorgia Meloni punta ad ampliare il numero dei Centri di Espulsione e a non rafforzare quello dei Centri d’Accoglienza.

Nient’altro che un Azzardo per l’Ordine Pubblico considerando il Momento Storico, nient’altro che uno schiaffo alla Realtà e alla Civile Convivenza. Nient’altro che un Oltraggio ai Valori Cristiani di cui Matteo Salvini si spaccia Portatore.

Morale della Favola, anziché prepararsi a battere i pugni sui tavoli di Bruxelles, a Palazzo Chigi continuano a penalizzare i Disperati, i Poveri e gli Indifesi.

Accade però che ci pensi la Realtà a mettere a nudo l’inutilità dell’Antistorico Provvedimento Governativo, la Bieca Disumanità del Decreto anti Ong griffato da Matteo Piantedosi e l’Inadeguatezza degli Inquilini di Palazzo Chigi. Ci pensa la Realtà presentando l’esplosione di Alcuni Paesi del Medioriente e dell’Africa del Nord. Calamità naturali, Guerre e Fame stanno spingendo una parte di Umanità Disperata verso il Mare

Accade a meno di ventiquattro ore dall’approvazione e dalla presentazione dell’ennesimo Decreto contro gli Scafisti, accade a poco meno di un giorno dalla Celebrazione della Liturgia accompagnata dall’entusiastico compiacimento di Matteo Salvini.

Accade mostrando i numeri delle ultime ore. E le cifre parlano chiaro.

A fronte dei 105 Naufraghi sbarcati a Brindisi da una Nave Ong, in 2000 sono sbarcati ieri a Lampedusa da mezzi della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza e in 1300 sono in attesa di Soccorso nello Ionio, lo stesso Mare della Tragedia di Cutro.

Senza dire di altri Avvistamenti a Sud della Sicilia.

E’ una Invasione dettata dalla Forza della Disperazione di Quanti sfidano la Morte in Mare.

Una folla di Migranti si accinge a sbarcare sulle Nostre Coste. E Non potrà essere la burocratica distinzione tra Clandestini e Regolari ad arrestarne il Flusso. La Storia cammina, impone nuove Scelte e Meloni e Salvini appaiono ancora legati a quelle del Passato.

La Storia Cammina e Premier e Vicepremier appaiono Inadeguati di fronte all’inarrestabile Svolgimento Sociale. Sarà – vedrete – la Realtà a mettere i Due di fronte alle Rispettive Debolezze Politiche e Culturali.

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

11/03/23 h.17.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82