Contenuto Pubblicitario
No vax, no Green Pass & proteste.  Non se ne può più, si vaccinino e non rompano le scatole

No vax, no Green Pass & proteste. Non se ne può più, si vaccinino e non rompano le scatole

24 Ottobre 2021 0 Di Marino Marquardt

Green Pass & Proteste. Le cose stanno così: la Delegazione del Coordinamento 15 ottobre – quella dei Portuali di Trieste – ha annunciato che le “manifestazioni di piazza sia a Trieste che in tutta Italia proseguiranno, pacificamente, fino a quando il Governo non accoglierà le richieste avanzate. Ovvero niente obbligo vaccinale e niente Green Pass”.

Pretese assurde, pretese che travalicano i confini del buonsenso; richieste irricevibili dal Governo, richieste che la dicono lunga sul grado di Infantilismo che anima gli Italici Oscurantisti, Negazionisti e Complottisti.

Nient’altro che Bambinoni capricciosi – Costoro – Bambinoni che pretendono la Luna nei giorni in cui l’Umanità si avvia verso nuove restrizioni delle libertà individuali per fronteggiare l’ennesima recrudescenza del Virus Letale. Recrudescenza dovuta alle Varianti sempre in agguato…

Richieste assurde che irritano oltre misura il Vostro Tastierista.

Allora – cari Lettori – lasciatemi sfogare… Lasciatemi sfogare come canta urlando Adriano Pappalardo

Detto ciò, non se ne può più!

Covid, Vaccini, Green Pass… Non se ne può più di ascoltare Inappropriati riferimenti a Valori, Principi e a Oscurantiste e Contraddittorie Tesi.

E’ Pura Lana Caprina la materia del contendere, è Pura Lana Caprina la materia prima delle Teorie più Bislacche, come è Pura Lana Caprina la materia delle Bandiere di Quanti contestano le Misure contro il Virus.

Detto in altri termini, è la Beata Ignoranza che la fa da padrona tra le anime delle Intellettualmente Sgangherate Piazze..

Beata Ignoranza che invade anche Tv e Giornali; Beata Ignoranza in Onda quotidianamente in tutte le ore del giorno; Beata Ignoranza che tracima soprattutto dai Siti della Rete.

Zoo e Bazar Televisivi da mesi offrono una ampia gamma di Apprendisti Stregoni, di Apprendisti Virologi e di Sgangherati Studiosi.

Ormai sempre più assordanti e ripetitivi i Megafoni dei Negazionisti, dei Complottisti e dei Portavoce di Ricercatori i cui nomi non trovano risonanza negli ambienti scientifici.

Finisce così che alle orecchie di Quanti conservano ancora il Ben dell’Intelletto le parole dei No Vax, dei No Green Pass e Compagnia Bella si traducano in suoni di immensa tristezza.

Non se ne può più di ascoltare Gente che non sa quel che dice!

E sorprende che Personaggi con tanto di Pedigree Accademico, Culturale e Scientifico si prestino a prendere parte a confronti con Interlocutori i Quali argomentano senza averne titolo.

Straparlano – i Complottisti – sull’Origine della Pandemia, sulle conseguenze del Vaccino e sugli Ingredienti che lo compongono.

Si tratta – in sostanza – di Strampalate Argomentazioni diffuse dagli Eredi dei Presocratici, tra cui quei Terrapiattisti della Scuola di Mileto..

Nient’altro che Narrazioni ad uso e consumo di Adulti Deficienti, Narrazioni monocordi ripetute attraverso i Social e le Tv.

In questo scenario intristisce Enrico Montesano, l’Attore una volta brillante e oggi nelle vesti dell’Anziano in Deficit di Lucidità. Il Conte Tacchia dello Schermo sogna oggi un Partito No Green Pass…

Spettacoli deprimenti, Rappresentazioni che tra l’altro indicano anche l’incapacità degli Autori e dei Conduttori televisivi di proporre Temi meno deliranti. Segno – questo – della pochezza intellettuale e culturale che dilaga nel Mondo dei Media…

 

Nota a Margine. Dando per buona l’ipotesi dei Complottisti secondo la quale la diffusione del Virus sarebbe stata promossa da Big Farma per assicurarsi la rendita parassitaria sine die prodotta dalla vendita di miliardi di vaccini; e dando per buona l’ipotesi secondo la quale l’Umanità si troverebbe di fronte al Ricatto “Vaccino o Morte”, viene da chiedersi quanto segue:

Come contrastare l’ipotizzato Criminoso Disegno?

Col Liberi Tutti, forse?

Di certo in giro non si vedono Vaccini contro la Speculazione Economica. E le terapie per combattere il Virus– oltre ad essere ad oggi molto costose – ancora non offrono sufficienti garanzie di successo.

Detto ciò, torna allora alla mente la vecchia storia dell’incudine e del martello. Oggi – ammesso e non concesso che i Complottisti abbiano ragione – l’Umanità sarebbe incudine sotto il ricatto di Big Farma.

Vaccino o Morte, dunque.

Ci sarebbe poco da scegliere…

Si rassegnino allora No Vax, No Green Pass e Compagnia bella. La Loro è una battaglia persa in partenza. Si vaccinino e la smettano di rompere le scatole ai Milioni di Immunizzati del Paese!!!

 

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82