Contenuto Pubblicitario
Nordio e Piantedosi si contendono la Palma riservata al peggiore equilibrista del Circo di Palazzo Chigi diretto da Giorgia Meloni

Nordio e Piantedosi si contendono la Palma riservata al peggiore equilibrista del Circo di Palazzo Chigi diretto da Giorgia Meloni

17 Febbraio 2023 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

“Che figura di merda… Che figura di merda…”, ripeteva con tono sconfortato Emilio Fede in un famoso fuorionda del Tg4 degli anni passati. Immagini-Cult che sono passati alla Storia dell’Italica Tv Made by Mediaset.

Un Fuorionda che oggi torna alla mente del Vostro Tastierista di fronte ai Fatti di Giornata offerti dalla Bancarella della Politica.

Accade infatti che mentre sulle Nostre Coste – autonomamente o da mezzi della Guardia Costiera – continuano quotidianamente a sbarcare Migliaia di Disperati in cerca di una vita migliore rischiando la vita in mare, nelle stesse ore pochi spiccioli di Umanità Africana sono costretti a percorrere eccedenti miglia marine a bordo di Navi Ong per sbarcare ad Ancona e a Civitavecchia in ossequio alle Disumane Disposizioni del luogotenente Salviniano al Viminale Matteo Piantedosi.

Il Tutto accade mentre il Ministro della Giustizia, Pilato Nordio, si ritrova al centro delle critiche per non aver adombrato la violazione del Segreto d’Ufficio in merito al caso Delmastro-Donzelli.

Indubbiamente una Omissione grave, Pilatesca, questa del Magistrato in Pensione

Una Omissione – questa di Nordio – che è tradotta nell’ Ipotesi di Reato sulla quale stanno lavorando i giudici del Tribunale di Roma dopo la denuncia del Verde Angelo Bonelli.

Insomma – detto Papale Papale – tra il riferimento al vago obbligo di “Limitata diffusione” di notizie riservate e di fronte al “Carico residuo” riferito agli emigranti salvati e trattenuti sulle Imbarcazioni Ong, Carlo Nordio e Matteo Piantedosi si stanno contendendo – forse per carenza di Palle – la Palma del Peggiore Equilibrista del Circo di Palazzo Chigi diretto da Giorgia Meloni.

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

17/02/2023 h.16.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82