Contenuto Pubblicitario
Il Teatro Verdi premiato all’Armel opera festival

Il Teatro Verdi premiato all’Armel opera festival

08 Luglio 2016 0 Di Miranda Parrini

Prestigioso riconoscimento per il Teatro Verdi di Pisa: “The Angel of the Odd” di Bruno Coli vince il Premio per la miglior interpretazione di Adriana Bignagni-Lesca al prestigioso Armel Opera Festival di Budapest.

Il Teatro Verdi di Pisa premiato all’Armel festival di Budapest

Per la prima volta un teatro italiano concorre per il premo Armel, il Teatro di Pisa ha partecipato con la produzione dello spettacolo delle due “visioni” di Poe, “The Angel of the Odd” e “The tell-tale heart”, le trasposizioni musicali di due dei più noti racconti di Edgar Allan Poe: rispettivamente Il Cuore rivelatore e L’Angelo del Bizzarro.

teatro pisa a budapest

Il dittico di Bruno Coli, che il pubblico pisano ha avuto modo di apprezzare lo scorso febbraio, in Sala Titta Ruffo, nel cartellone delle opere da camera. “The Angel of the Odd” e “The tell-tale heart” era andato in scena al Thalia Theater di Budapest giovedì sera, per la direzione dello stesso M° Coli e la regia di Lorenzo Maria Mucci, riscuotendo molti applausi dal folto pubblico presente. Molte anche le visualizzazioni sul canale web di Arte, dove fra l’altro è ancora possibile vedere sia queste che le altre opere che sono state in concorso all’Armel Opera Festival, appena concluso.

Il Teatro Verdi di Pisa ha avuto la soddisfazione di ricevere il premio per la miglior interpretazione, tributato dalla giuria internazionale ad Adriana Bignagni-Lesca, protagonista in “The Angel of the Odd” di Bruno Coli. La cerimonia di premiazione è avvenuta domenica 3 luglio, all’Armel Opera Competition 2016. Il premio come migliore produzione è andato all’Opera Grand Avignon di Avignone per il dittico “Senza sangue” di Peter Eötvös e “Le château de Barbe-Bleue” di Bela Bartòk; il premio speciale della giuria è andato alla Franz Liszt Academy di Budapest per l’impegno dei giovani musicisti nella produzione di Elegy for Young Lovers di Hans Werner Henze.

premio migliore interprete T.Verdi Pisa

Il M° Bruno Coli, Marcello Lippi e Adriana Bignani Lesca sono stati anche i protagonisti della conversazione sulle due opere che, condotta da Judit Máté, si è tenuta il pomeriggio prima, sempre a Budapest, presso l’Istituto Italiano di Cultura.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82