40 anni che ti amo, Umberto Tozzi a Verona il 18 ottobre

40 anni che ti amo, Umberto Tozzi a Verona il 18 ottobre

27 Settembre 2017 0 Di Redazione In24

Il 14 ottobre all’Arena di Verona il concerto di Umberto Tozzi “40 anni che Ti Amo”. Sul palco, Anastacia, Raf, Albano, Ruggeri, Masini e Leali.

Umberto Tozzi 14 ottobre a Verona

Si terrà il 14 ottobre all’Arena di Verona40 anni che ti amo“, il concerto di Umberto Tozzi annullato il 18 settembre dopo che il cantante ha dovuto essere operato d’urgenza di appendicite.

Il concerto è il momento clou della tournée con cui l’artista celebra i 40 anni di Ti amo, una delle canzoni più famose in assoluto del repertorio italiano. Quarant’anni fa, infatti, è uscito il 45 giri Ti Amo, brano che vinse il Festivalbar e rimase al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre 1977. Un disco record, che ha venduto   1.147.000 copie Francia e 8 milioni in tutto il mondo.

A celebrare con Umberto Tozzi ci saranno sul palco grandi artisti suoi amici: Gianni Morandi, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. Ma l’ospite d’eccezione sarà soprattutto Anastacia, con cui Tozzi ha recentemente reinterpretato “Ti Amo” in una versione inedita.

Al concerto, Tozzi riproporrà anche gli altri suoi maggiori successi, tutti quei brani che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, a cominciare da Gloria, l’hit che è stato riproposto negli anni anche da altri artisti. Famosa ai tempi la versione in lingua inglese di Laura Branigan. E poi, Si può dare di più, Gli Altri siamo noi, Gente di Mare, Dimmi di No, Stella Stai, Donna amante mia, che Tozzi ha riarrangiato e che interpreta in una veste più moderna. Oltre alle hit storiche non mancheranno i nuovi brani contenuti nel disco Ma che spettacolo! pubblicato a ottobre del 2015.

Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto alle chitarre, Gianni D’Addese alle tastiere Giambattista Giorgi al basso, Gianni Vancini al sax, Elisa Semprini al violino e Riccardo Roma alla batteria.

E “40 anni che Ti amo è anche il nome del nuovo disco di Tozzi, pubblicato dalla Momy Records per Sony Music e prodotto da Gianluca Tozzi. Il disco, che contiene tutti i suoi maggiori brani dal vivo, include anche va versione di “Ti Amo” cantata con Anastacia e attualmente in rotazione in tutte le radio. In più, due inediti: Tu per sempre tu, scritto dallo stesso cantautore e Le parole sono niente scritto da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi.