Contenuto Pubblicitario
A.A.A. Serietà cercasi. Il miraggio di un Governo Rossonero ultima carta da giocare sul tavolo della Politica

A.A.A. Serietà cercasi. Il miraggio di un Governo Rossonero ultima carta da giocare sul tavolo della Politica

01 Giugno 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

“Libertà va cercando, ch’è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta”, scrive Dante nel Primo Canto del Purgatorio.

“Serietà va cercando, ch’è sì cara, come sa chi si è rotto i Santissimi di fronte alle Pagliacciate dei Nani e delle Ballerine che affollano il Circo della Politica”, invoca prosaicamente il Sottoscritto. Che aggiunge: “Lasciatemi sfogareee” come urlava l’Adriano Pappalardo d’annata.

Profondamente disgustato dalle varie Renzate, Salvinate, Berlusconate, Cinquestellate, Serietà vò cercando, dunque.

Serietà vò cercando, tanto da auspicare il Compromesso Storico tra Opposti, ovvero il Compromesso tra due Leader che si stimano reciprocamente e che danno l’impressione di essere distanti dalle Acrobazie. dalle Clownerie e dagli Equilibrismi dei Colleghi.

Fuori Matteo Salvini, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Giuseppe Conte;

Dentro Giorgia Meloni, Enrico Letta, Carlo Calenda, Pierluigi Bersani.

Una Bestemmia, un Inciucio Contronatura, direte.

Già le sento le Grida scandalizzate di quanti sono pronti a strapparsi le vesti di fronte alla sconcezza ipotizzata.

Ma tant’è, è l’ultima chance.

D’accordo, può sembrare un Pasticcio.

Anche se fosse, sarebbe un Pasticcio comunque commestibile se fondato sul pragmatismo e sulla serietà degli Chef eventualmente invitati in cucina.

Tranquilli, non mi sono dissetato presso le Fonti di Bacco…, tranquilli non è il Delirio di un allucinato ciò che state leggendo. Lo sfogo è il frutto del disgusto, è la rabbia di Chi ha deciso di dimettersi da Elettore viste le bancarelle che stanno allestendo i Partiti. Ci vuole infatti poco per convincersi che Nessuno merita il Voto

Detto ciò, nel pieno delle Facoltà Mentali (Qualcuno leggendo potrebbe dubitarne) nelle inedite vesti di aspirante Spettatore auspico per la Prossima Legislatura un Governo FdI-Pd (con l’eventuale supporto di Calenda e Bersani), con Draghi nel doppio ruolo di Garante e Premier sulla base di un programma di emergenza dai punti non divisivi

Dopo i Governi Gialloverde, Giallorosso, Gialloiride, si lavori senza vergogna al Governo Rossonero.

Ormai i Cinquestelle per il Pd sono Alleati inaffidabili e il Duo Salvini-Berlusconi mal si adatta allo Stile Meloni.

Sarebbe anche un modo per mettere la Sordina al coro di Rancorosi in stile Michele Santoro. E’ un coro ormai inascoltabile. A Costoro non si lascino chances per eventuali scalate…

Spes Ultima Dea, si giochi dunque quella carta che – secondo le Vecchie Categorie della Politica – in molti etichetterebbero, liquiderebbero e bollerebbero col marchio di Infamia, che in molti sommariamente definirebbero FascioComunista.

Si giochi l’ultima carta fin da subito iniziando con la messa a punto di una Legge Elettorale Proporzionale, condizione necessaria per sdoganare Meloni e Letta dagli Attuali Alleati.

Tanto – a conti fatti – più buio della Mezzanotte non può fare… O no?

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
01/06/2022 h.19.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82