Contenuto Pubblicitario
A Catania sbarcano tutti i  migranti. Salvini  & Soci costretti a rimangiarsi il proclama dei giorni scorsi

A Catania sbarcano tutti i migranti. Salvini & Soci costretti a rimangiarsi il proclama dei giorni scorsi

09 Novembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in seggno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sggarrupati.

Accade in Italia… I Duri e Puri Salviniani si rimangiano il Proclama che avevano pronunciato e diffuso nei giorni scorsi con orgogliosa sicurezza e si arrendono di fronte all’ovvio annunciato Finale di Partita. Lo fanno trincerandosi dietro la foglia di fico di una fulminante emergenza sanitaria esplosa a bordo delle Navi dei Disgraziati venuti dal mare.

Morale della Favola, detto Sopra le Righe, rimediano una Sesquipedale Figura di Merda (espressione più efficace e diretta dell’Elegante a Asettica “Figuraccia”, ndr) il Truce Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il suo Fido Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Falso Pacioccone Ministro della Difesa Guido Crosetto. I Tre Gallonati di Palazzo Chigi nella Figuraccia coinvolgono ovviamente anche la Malcapitata Giorgia e il resto del Governo.

Tutti a terra – dunque – i componenti del “Carico Residuale”, ovvero di quell’Insieme di Persone classificate a mo’ di materiale di scarto dall’Illuminato Piantedosi.

Finisce così l’inutile guerra degli Uomini di Palazzo Chigi contro i Deboli. Un Finale di Partita scontato.

Pur non dotato di sfera di cristallo il 5 novembre, primo giorno della esibizione muscolare Salviniana, scrissi :

“L’Italia si acconcia per l’ennesima figura di merda Continentale. Lo fa grazie al chiodo fisso di Matteo Salvini contro i Migranti provenienti dal Mare, una ossessione – la sua – peraltro trasmessa anche al Fido Matteo Pontedosi.
Il Ministro Salviniano – al pari del Leghista suo Predecessore al Viminale – annuncia sbarchi a rate. Donne, Bambini e Minori potranno essere portati a terra. Poi toccherà agli Uomini in seguito all’intervento di un Giudice o ad una levata di scudi di Bruxelles. Un Film già visto, una figura di merda già fatta. Il tutto grazie al Capo Politico e Religioso della Lega e al Suo Genuflesso Nominato al Viminale”.

E ieri aggiunsi:

“Il Film è lo stesso del 2019 e in permanenza del divieto di cannoneggiamento il finale – detto Sopra le Righe – proporrà la stessa figura di merda fatta in precedenza da Salvini & Soci. Il tutto mentre Giorgia Meloni rischia di inguacchiarsi irrimediabilmente e di perdere punti agli occhi di Quanti comandano a Bruxelles. Si accettano scommesse…”.

Detto ciò – e giunti alla Fine della Fiera Oscurantista – non si perda più altro tempo. E dalla Fuffa Propagandistica si passi ai Fatti. Imprese e Famiglie reclamano Soldi per fronteggiare la Crisi Energetica. E’ giunto il Momento di aprire la borsa. O per Primi Attori e Comparse di Palazzo Chigi si mette veramente male. Venerdì – in occasione dell’annunciato Consiglio dei Ministri – sarà il giorno della Verità!

P.S.“Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

09/11/2022 h.07.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82