A Frascati una live experience dell’artista Maria Luisa D’Eboli
23 Dicembre 2024A Frascati una live experience dell’artista Maria Luisa D’Eboli. Dal 28 dicembre al 5 gennaio a cura di Roberta Frate.
L’arte racconta la musica.
Otto tele trasformate in spartiti a Frascati con una live experience dell’artista Maria Luisa D’Eboli.
Un concerto/performance per inaugurare la mostra nel Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini di Frascati.
Dal 28 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025 a cura di Roberta Frate.
La magia dell’arte e della musica che si fondono per dare vita ad una live experience unica nel suo genere.
“The Shape of Sound”, il concerto/performance ideato dall’artista Maria Luisa D’Eboli, arriva al Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini.
Otto grandi tele monocromatiche in esposizione, plastiche e dinamiche allo stesso tempo, che “riproducono” con il colore il suono prodotto da strumenti musicali diversi che la D’Eboli ha realizzato ascoltando l’esecuzione di otto musicisti di fama internazionale.
Questo il tema della mostra che a Frascati con una live experience ci porta in un viaggio emozionante tutto da vivere ed ascoltare.
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Frascati e dal Musa, sarà inaugurata il 28 dicembre 2024 alle 17.30 per poi essere esposta fino al 5 gennaio 2025.
Le tele dipinte, a loro volta, trasformate in spartiti, vengono attivate dallo sguardo dello spettatore e restituiscono all’infinito la melodia che per incanto si accende e pervade lo spazio espositivo circostante.
In questo evento ad accompagnare la pittrice sarà Gaia Vazzoler, musicologa e pianista laureata al D.A.M.S. con il Prof. Mario Bortolotto e collaboratrice per oltre dieci anni dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
L’apertura della Mostra pregerà lo spettatore a Frascati con una live experience di un evento suggestivo dove la pittrice mostrerà sé stessa durante l’atto creativo.
Ingresso gratuito Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini piazza Guglielmo Marconi, 6 a Frascati.