Contenuto Pubblicitario
Affaire Fondi Russi, Savoini si cuce la bocca davanti al Giudice. Per lui si prospetta il rinvio a Giudizio

Affaire Fondi Russi, Savoini si cuce la bocca davanti al Giudice. Per lui si prospetta il rinvio a Giudizio

15 Luglio 2019 0 Di Marino Marquardt

Primo round di fronte al Giudice. L’Uomo di Fiducia di Matteo Salvini si avvale della facoltà di non rispondere. Gianluca Savoini – il “soldato della Lega” secondo Mario Borghezio – fa catenaccio. Come tutti Quelli sospettati di averla fatta grossa. Qualcuno lo accosta a Primo Greganti, l’uomo del Pci che preferì il carcere pur di non svelare i vizi segreti di Botteghe Oscure. Ma erano altri tempi…

Il silenzio di fronte al Magistrato sembra ora portare Savoini inevitabilmente a Giudizio. Frattanto non mancano i rumors su possibili nuove rivelazioni.

Presto toccherà all’Incappucciato-faccendiere rispondere al Magistrato

Da Savoini all’Avvocato-faccendiere Gianluca Meranda (nella foto). Quanto prima toccherà anche a Quest’ultimo presentarsi davanti al Giudice.

Intanto la presenza sulla scena di un Incappucciato indubbiamente rappresenta un elemento inquietante che arricchisce di mistero la trama della storiaccia. Da stabilire poi se Questi sia soltanto un voluttuario orpello scenografico o sia uno dei Protagonisti della Narrazione appena abbozzata e tutta ancora da scrivere sul baratto Rubli-Gasolio-Sovranità Nazionale.

Un Affaire – a quanto sembra – tutto di marca Sovranista nel quale – a ben guardare – per certi versi la figura dell’Incappucciato può essere accostata a quella del discreto onnipresente Maggiordomo descritta nella letteratura gialla classica.

Detto ciò, resta da chiedersi per quale ragione l’Incappucciato (che nella vita – come detto – svolge la professione di Avvocato) si sia deliberatamente esposto ai fastidi derivanti dal probabile coinvolgimento nella vicenda giudiziaria.

Chi lo manda?

E’ pur tuttavia vero che i misteri all’ombra di Cappucci, Grembiulini e Compassi sono di casa negli ambienti massonici…

Sull’Affaire dei Fondi Russi oggi è intervenuto anche il Premier Giuseppe Conte. Ha ripetuto l’invito a Matteo Salvini a riferire in Aula. Ma il Capo del Carroccio sembra in tutt’altre faccende affancendato… In realtà sta fuggendo come certi suoi colleghi che quando vedono avvicinarsi un giornalista fingono di parlare al telefonino. In realtà  fuggono…

 

Ps. Avviso agli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dalla scrittura corrente sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. Amen!

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82