Al Pan di Napoli è la volta di Grazia Di Michele

Al Pan di Napoli è la volta di Grazia Di Michele

21 Settembre 2019 0 Di Redazione In24
Al Pan Palazzo delle Arti di Napoli Grazia Di Michele presenta romanzo e nuovo disco al Napoli Expo Art Polis, nell’ambito del Salotto Napoli con…..

Grazia Di Michele al Pan di Napoli

Fa tappa lunedì 23 settembre alle 17.30, al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli il tour di Grazia Di Michele, che partecipa alla quinta edizione di Napoli Expò Art Polis – Transiti di arte mediterranea dal titolo Mille colori, la città dell’accoglienza.

La cantautrice, che sarà ospite di Napoli salotto con, presenterà al pubblico napoletano il suo primo romanzo, Apollonia (edito da Castelvecchi editore) e il suo nuovo lavoro discografico Sante Bambole Puttane (Incipit Records/Egea Music). L’incontro sarà moderato dalla giornalista Carla Miro insieme con la curatrice di N.E.A.POLIS Daniela Wollmann.

A seguire, l’artista si esibirà in un breve showcase musicale interpretando alcuni dei brani tratti dal suo ultimo disco: una raccolta di 10 storie al femminile messe in musica. Racconti di donne, di differenti età, che attraversano la vita ignorando e negando la loro identità.

Apollonia, il romanzo tutto al femminile

Al femminile è anche lo sguardo che riversa in parole nel romanzo Apollonia, che ha per protagonista una donna nata settimina, di salute cagionevole, vissuta in un piccolo paese del Sud Italia.

Ha gli occhi scuri di una zingara e il dono della visione. Le sue previsioni sono spesso catastrofiche e ci vede bene, anche quando svela in pubblico la doppia vita del padre, una gravidanza difficile della madre, la morte di un collaboratore della famiglia e un imminente disastro economico.

Si guadagna una posizione da reclusa e deve fare i conti con il pregiudizio. Si innamora, infine, di un ragazzo in cui riesce a rispecchiarsi.

L’incontro nel salotto partenopeo dell’arte avviene all’indomani del debutto teatrale di Grazia Di Michele all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con uno spettacolo tratto dall’omonimo lavoro discografico, scritto a quattro mani con la sorella Joanna, che porterà in tour insieme all’attrice Maria Rosaria Omaggio.

Napoli Expò Art Polis, la rassegna d’arte a cura di Daniela Wollmann, giunta alla sua V edizione, è organizzata dall’associazione culturale RivoluzionART/CreativiATTIVI in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e in collaborazione con Radio LDR, media partner ufficiale dell’evento, presente durante la rassegna con la diffusione sui propri canali (http://www.radioldr.eu.