Contenuto Pubblicitario
Al via a Brescia i provini di auto classiche per il film MM Ferrari

Al via a Brescia i provini di auto classiche per il film MM Ferrari

01 Settembre 2022 0 Di Redazione Italia Notizie 24

Occorrono 50 auto classiche per il film MM Ferrari, il Centro Culturale Franzoni organizza i provini per vetture pre 1958.

Al via a Brescia i provini di auto classiche per il film MM Ferrari

Un provino per le riprese del film MM Ferrari, dedicato al mitico fondatore del Cavallino rampante. Ma a sostenerlo, questa volta, non sono gli attori, visto che Penelope Cruz e Adam Driver sono già impegnati nelle riprese guidati del regista Michael Mann. Questa volta, invece, il provino è per le vetture, perché per il film occorrono ben 50 auto classiche, di tutte le marche e tutte rigorosamente pre 1958.

E per selezionarle, il Centro Culturale Franzoni Auto ha organizzato un raduno che si terrà il 13 settembre a 2022 Brescia.

Al momento, il regista Michael Mann ha messo al lavoro tecnici e operai specializzati che devono ricreare i luoghi più iconici della vita del Drake.

Quando avranno finito, ci sarà bisogno di completare la scena, nonché di girare le riprese, con le auto giuste, che in un film come questo devono essere ben scelte, sia se dovranno fare da “comparsa” in un set, sia se saranno coprotagoniste delle varie sequenze del film.

La selezione delle auto classiche adatte, che devono ovviamente risalire agli anni in cui è ambientato il film, e in cui ha vissuto il mitico Drake Enzo Ferrari, a Modena è stata affidata al Circolo della Biella.

“Siamo estremamente coinvolti in quanto la produzione sta scritturando un sempre crescente numero di auto antecedenti il 1958 – spiega Marzio Cavazzuti, consigliere del Circolo della Biella – sia che si tratti di auto sportive, sia da corsa ma anche vetture popolari proprio perché l’ambientazione necessita di tutti quei veicoli che si osservavano per le strade in quegli anni. Per il momento sono state impegnate più di 50 vetture, ogni volte diverse. Invito tutti i collezionisti e possessori di auto storiche a mettersi in contatto con i referenti per le zone che andremo a coinvolgere, che stanno reclutando veicoli di ogni tipo. I proprietari sono sempre ben accolti dalla produzione e naturalmente è previsto un compenso per l’impegno giornaliero”.  

E tra gli specialisti che stanno aiutando il Circolo della Biella c’è anche il Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia che si è messo a disposizione per le riprese che si terranno proprio a Brescia dal 10 Ottobre circa.

Per questo, il responsabile culturale del Centro Franzoni, e nostro collaboratore, il giornalista Carlo Carugati, sta organizzando a sostegno di questa produzione cinematografica un raduno di auto classiche e d’epoca, prodotte prima del 1958, che si ritroveranno il 13 settembre presso la sede del Centro Culturale, in Via Val del Caffaro 19, a Brescia per il raduno di reclutamento dei veicoli, che gode anche del patrocinio dell’Associazione Amatori Veicoli Storici (A.A.V.S – federata FIVA dal 2000).

“Quante volte si sono osservati nei film e nelle fiction vistosi errori storici nella scelta dei veicoli utilizzati? – spiega Carlo Carugati – A quanti piacerebbe partecipare ad un film su Enzo Ferrari con la propria vettura? Se a queste due domande si è risposto “si”, è il momento di iscriversi al provino dando il proprio contributo, di qualità, alla ricerca storica di vetture di tutte le marche antecedenti il 1958, quindi immatricolate entro il 31 dicembre 1957”.

Per partecipare alla selezione, dunque, basta compilate il modulo di iscrizione ed inviarlo alla mail info@eliocopys2.com. Per informazioni ed accreditamenti sono disponibili anche due recapiti telefonici: 338.88.90.387 e 335.61.50.500.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82