
Ambiente, operazione dei Carabinieri a Poggiomarino (Napoli). Sequestrata un’area di 5.500 metri quadrati dove erano stoccati un’ingente quantità di rifiuti
23 Ottobre 2019Poggiomarino (Napoli). I Carabinieri Forestali delle Stazioni di Marigliano e Roccarainola, insieme quelli della Sezione Radiomobile di Torre Annunziata, hanno sequestrato a Poggiomarino un’area di 5.500 metri quadrati.

A Poggiomarino (Napoli) scoperti numerosi rifiuti stoccati illegalmente
I militari hanno rinvenuto un’ingente quantità di rifiuti, stoccati in container e rimorchi per Tir abbandonati: porzioni di carrozzerie e componenti meccaniche di auto, cavi elettrici, metalli, cabine, rifiuti solidi e organici di varia natura, contenitori di lubrificanti aperti ed esposti completamente alle intemperie, taniche di liquidi al momento non identificabili e pneumatici usurati.

Alcuni dei rifiuti ritrovati
Uno dei container, precedentemente utilizzato come rimorchio per autoarticolati, era colmo di rifiuti speciali pericolosi, ancora in fase di campionamento e classificazione.
L’area, una vera e propria discarica abusiva, era nelle disponibilità di un 80enne di Poggiomarino già noto alle Forze dell’Ordine.
E’ stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti.
Intanto l’ARPAC continua negli accertamenti.
L’articolo Ambiente, operazione dei Carabinieri a Poggiomarino (Napoli). Sequestrata un’area di 5.500 metri quadrati dove erano stoccati un’ingente quantità di rifiuti proviene da Report Difesa.
23 Ottobre 2019 | 12:05
Devi accedere per postare un commento.