Andrà in streaming il concerto di Nick Cave all’Alexander Palace di Londra

Andrà in streaming il concerto di Nick Cave all’Alexander Palace di Londra

03 Luglio 2020 0 Di Pietro Nigro

Andrà in streaming mondiale Nick Cave che suona solo al pianoforte per “Idiot Prayer: Nick Cave Alone at Alexandra Palace”, girato a Londra a Giugno.

Nick Cave alone at Alexandra Palace andrà in streaming

Nick Cave da solo al pianoforte per “Idiot Prayer: Nick Cave Alone at Alexandra Palace”, un film girato nell’iconico venue Londinese lo scorso giugno che sarà possibile vedere in streaming on line.

Nick Cave er atteso in Italia nel mese di giugno, ma i suoi concerti sono saltati per Covid. Così era per l’evento di Roma, previsto per l’11 Giugno 2020 alla Cavea dell’Auditorium e che è stato rinviato al 31 maggio 2021 al Palazzo dello Sport (tra l’altro con u più ampio numero di posti disponibili). E così è per quello del 9 giugno scorso a Milano, che si terrà invece il 20 maggio 2021 al Mediolanum Forum.

In questa performance unica il pubblico di tutto il mondo avrà l’opportunità di vedere Cave suonare canzoni dal suo infinito repertorio, incluse alcune tracce rare che i fans ascolteranno per la prima volta. I brani sono pressi da tutta la carriera di Cave, compresi i primi lavori con Bad Seeds e Grinderman fino all’ultimo album di Nick Cave & The Bad Seeds, Ghosteen.

La performance è stata girata dal pluripremiato direttore della fotografia Robbie Ryan (La Favorita, Marriage Story, American Honey) nella meravigliosa West Hall dell’Alexandra Palace. Il montaggio è stato affidato a Nick Emerson (Lady Mackbeth, Emma, Greta)

I biglietti per vedere il film on line sono ora in vendita. L’evento verrà trasmesso per il pubblico europeo alle ore 21.00 del 23 Luglio.

Il film sarà trasmesso come un’esperienza live, e non sarà possibile rivederlo on line dopo l’evento.

Durante l’evento il pubblico non potrà utilizzare pause, rewind o fast forward.

Per biglietti e informazioni DICE. (www.nickcave.com).