Contenuto Pubblicitario
Arzano e lo stadio: la storia continua

Arzano e lo stadio: la storia continua

04 Giugno 2025 Off Di Gino Napoli

Approvato il finanziamento per la restituzione alla città di una infrastruttura essenziale per la comunità. L’annuncio del Sen.Silvestro di Forza Italia.

Nell’hinterland napoletano le strutture sportive hanno un valore sociale altissimo. A piccoli passi si rinnovano con finanziamenti pubblici. In questo contesto ad Arzano partono i lavori per lo stadio De Rosa. Pochi mesi dopo la presentazione del progetto in Senato, il Sen. Francesco Silvestro ha comunicato l’arrivo dei fondi. “Con l’arrivo dei fondi destinati alla ristrutturazione dello stadio Sabatino De Rosa, si concretizza un impegno che ho seguito in prima persona, insieme al gruppo di Forza Italia al Senato, per dare finalmente una risposta concreta a un’esigenza sentita da tutto il territorio di Arzano” dice Silvestro. In questi mesi c’è stato un lavoro sinergico tra Parlamento, Governo e istituzioni locali, e oggi sono disponibili  un milione e settecentomila euro per la riqualificazione di un’infrastruttura sportiva che dovrà tornare a essere un punto di riferimento per la vita sociale e aggregativa della comunità”.

 

Silvestro è soddisfatto per aver raggiunto in pochi mesi un obiettivo sulle strutture cittadine da risanare. Sono molti i Comuni che aspettano di partire con i lavori. Per lo stadio “ é la dimostrazione – prosegue Silvestro – che quando la politica ascolta i bisogni reali delle persone e lavora in squadra, i risultati arrivano. Questo intervento non solo restituirà dignità allo stadio, ma offrirà ai giovani e alle associazioni del territorio uno spazio finalmente all’altezza. Ringrazio il gruppo di Forza Italia per il supporto costante e tutte le istituzioni coinvolte per la collaborazione”. Il progetto era stato presentato in Senato a settembre dal gruppo di Forza Italia ed era stato collegato agli impegni che il governo stava prendendo nel più ampio progetto di riqualificazione di Caivano. É andata bene.

 

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82