Contenuto Pubblicitario
Aumento delle Pensioni Minime. Una elemosina che offende chi la fa e non chi la riceve

Aumento delle Pensioni Minime. Una elemosina che offende chi la fa e non chi la riceve

22 Novembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Antonio Tajani – petto in fuori – orgogliosamente annuncia l’Aumento delle Pensioni Minime. Il Ministro degli Esteri nonché coordinatore di Forza Italia lo fa prima di entrare a Palazzo Chigi per partecipare al Consiglio dei Ministri di ieri con all’Ordime del Giorno la Manovra di Bilancio per il prossimo anno. Nient’altro che una Burla di pessimo gusto – questa del Signor Ministro – per Quanti si vedono costretti a campare con 500 euro al mese. E già perché presto si scopre che il reclamizzato aumento consiste in un pugno di Centesimi. Nient’altro che una Elemosina da far vergognare chi la fa e non chi la riceve, una Mancetta da far vergognare i Titolisti dei Media che spudoratamente hanno spacciato la Notizia con toni compiaciuti.

Dalla depennata Mancia sul Pane e sul Latte a quella sulle Pensioni Minime passando per quella sui Pannolini… Il tutto fino al clou dell’annunciato taglio del Reddito di Cittadinanza. E’ un Governo di Burloni, verrebbe da commentare di fronte alle Beffe Salviloniane in danno dei Poveri. Nient’altro che segnali dell’Arroganza del Potere. Salviloni & C. dimenticano – però – di rappresentare soltanto la maggioranza dei Votanti e non quella – Scoglionata soprattutto verso il Pd – del Pese. Detto Papale Papale, Meloni & C. sono espressione del 25 per cento degli Aventi Diritto al Voto. Sarebbe opportuno, pertanto, che parlassero soltanto in nome dei propri Elettori e non in quello di tutti gli Italiani. Ma – è noto – l’onestà intellettuale è merce rara in politica…

Profondamente Nauseato, Chi Scrive non aggiunge altro. E punta una fiche su Giuseppe Conte e sui Cinquestelle…

Detto ciò, la Parola sul Bilancio 2023 ora passa al Parlamento. “Voglio proprio vedere sti stupidi dove vogliono arrivare”, direbbe Totò riproponendo il fortunato sketch proposto dalla Tv in Bianco e Nero…

P.S.“Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

22/11/2022 h.11.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82