Contenuto Pubblicitario
Fantasticando… Avanti Popolooo… Conte, Fratoianni, Bonelli, Santoro e De Magistris potrebbero fare uscire dal letargo i rassegnati di Sinistra

Fantasticando… Avanti Popolooo… Conte, Fratoianni, Bonelli, Santoro e De Magistris potrebbero fare uscire dal letargo i rassegnati di Sinistra

04 Agosto 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Fantasticando… Avanti Popolo alla Riscosaaa…. E’ vero, gli ultimi eventi mi fanno fiutare “qualcosa nell’aria di nuovo anzi di antico”, come scrisse Giovanni Pascoli ne L’Aquilone…

Fantasticando… “C’è qualcosa nell’aria di nuovo anzi di antico” che sembra scuotere dal rassegnato torpore il Polverizzato Popolo della Sinistra. E’ quanto sembra emergere dopo l’incontro di oggi tra Enrico Letta, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli.

Fantasticando… E’ forse il prologo dell’ uscita dal Letargo dei Ceti Deboli. Un possibile risveglio propiziato da una serie di coincidenze.

Coincidenze che vanno dall’Incazzatura di Milioni di Pensionati a Minimo e di Lavoratori per le Elemosine che il Governo Draghi intende distribuire attraverso il Decreto Aiuti Bis, alla Rabbia – almeno apparente – dei Sindacati in seguito al Deludente Provvedimento Governativo che non ha tenuto in debito conto l’emergenza Socio-Economica dei Ceti Deboli; dalla Levata di Scudi dei Rossoverdi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli contro le priorità e le scelte del Sodalizio Enrico Letta-Carlo Calenda, alla Scelta di Campo di Giuseppe Conte che àncora a Sinistra il M5S proponendosi tra gli Architetti della Rinnovata Area; dallo Scalpitante Michele Santoro che – da Sinistra – si propone come il Mosè del Terzo Millennio del Popolo Antitutto, alla diffusa Insofferenza di quanti non riescono più a sbarcare il Lunario nell’ultima settimana del mese…

Fantasticando… Un concentrato di Rabbia e Insoddisfazione – questo Cartello di Antidraghiani di Sinistra – che, trovando la Giusta Canalizzazione Politica, potrebbe esplodere nelle Urne del 25 settembre.

Gli eventuali accordi dei prossimi giorni – soprattutto tra M5S e Rossoverdi – saranno pertanto decisivi in un verso o nell’altro.

Già oggi i Sondaggi accreditano il Sodalizio Conte, Fratoianni e Bonelli attorno al 15 per cento.

Senza dire che potrebbero rappresentare le classiche ciliegina sulla torta le aggiunte di Santoro con gli Antitutto al seguito, dei Duri e Puri di Servire il Popolo guidati da Giorgio Cremaschi e dei Progressisti di Luigi De Magistris. Frazioni di decimali – Costoro – che tuttavia se messi insieme potrebbero fornire un insperato contributo alla Causa…

Fantasticando… Morale della favola, l’eventuale Intesa a Sinistra potrebbe rivoluzionare lo scacchiere previsionale; nel post voto potrebbero essere mandate a Buone Donne le Coalizioni e – per il Nuovo Governo – si potrebbe tornare a ragionare sulla base del Proporzionale così come si era fatto nella Seconda Metà del Secolo Scorso. Il tutto con un grande Bye Bye ai Sovranisti denoantri tra gli applausi di Bruxelles.

Si accettano scommesse, vengino venghino Siòri…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

04/08/2022 h.11.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82