
Azzurri pronti al debutto in Champions League con un Garcia già in discussione
20 Settembre 2023Il Napoli fa il suo esordio stagionale in Champions League scendendo in campo oggi 20 settembre 2023, sul campo del Braga per la prima giornata del Gruppo C, gli azzurri affronteranno alle 21 in Portogallo lo Sporting Braga per rimettersi in carreggiata dopo il deludente pareggio contro il Genoa in campionato.
Intanto Intervenuto in conferenza, l’allenatore francese Garsia, ha analizzato la partita di Champions in programma questa sera a Braga: le dichiarazioni rilasciate “Voglio il mio Napoli continuo nella partita . la Champions è completamente differente dalla Serie A, un altro libro che si apre. Sono solamente sei partite, serve iniziare subito forte e conquistare tre punti importanti. Sarebbe un ottimo inizio in questa competizione, siamo a Braga per vincere”.
Su cosa occorre per vincere in Portogallo: “Sullo 0-2 a Genova abbiamo avuto cazzimma, altrimenti non avremmo completato la rimonta. Servirà essere più efficaci sotto porta, questa determinazione manca da due partite. Ma la cazzimma servirà anche in difesa per respingere gli attacchi avversari”.
Sul gesto di Kvara: “Ho parlato con Kvicha, sa che ha sbagliato ma non è un problema. Conta che non sia nervoso, altrimenti non riesce a concretizzare le occasioni che creiamo”.
Le formazioni scelte dai due tecnici.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja; Vitor Carvalho, Al-Musrati; R. Horta, Djalo, Bruma, Abel Ruiz. All. Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
La partita sarà arbitrata dall’olandese Serdar Gözübüyük. Gli assistenti saranno i connazionali Erwin Zenistra e Johan Balder, quarto uomo Marc Nagtegaal. Al VAR Dennis Higlter, supportato da Rob Dieperink.
Devi accedere per postare un commento.