Contenuto Pubblicitario
Ballottaggio in Francia, Marine Le Pen una mina sotto l’Unione Europea

Ballottaggio in Francia, Marine Le Pen una mina sotto l’Unione Europea

12 Aprile 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Odio la Guerra, sono un Non Violento. E mi chiedo a cosa possa servire oggi portare i colori della Pace in Piazza…

I Pacifisti con le loro Manifestazioni pensano forse di far cambiare idea al Sanguinario Russo?
Ma si rendono conto – i Pacifisti del Week End – che il loro messaggio non è rivolto a due Nazioni in Guerra ma è diretto a uno Stato Aggressore e a un altro Stato Aggredito?

Che interesse avrebbe l’Aggressore ad ascoltare i Sacerdoti della Pace?

Il Despota Russo se ne frega delle proteste in piazza, Quelli dei Ramoscelli d’Ulivo se ne facciano una ragione e voltino pagina, sbarchino nel XXIesimo Secolo.

Non è più tempo di vecchi arnesi ideologici. Ed è del tutto inutile abbracciare la religione dello Sterile Neutrale Pacifismo di fronte ai Crimini e ai Soprusi perpetrati da Putin in danno della intera popolazione Ucraina.

Non è più tempo – insomma – di mettere fiori nei cannoni come cantavano nel Secolo scorso.

E’ ora che l’Occidente risponda con la stessa forza e determinazione alla prepotenza dell’Inquilino del Cremlino.

Abbia la Determinazione e il Coraggio di applicare Sanzioni sempre più severe nel Campo dell’Energia. Costi quel che costi!, verrebbe da urlare – seppur vanamente – ben sapendo che l’esortazione avrebbe l’effetto di una Vox Clamantis in Desertum…

Intanto, a darsi una mossa in materia ha iniziato l’Italia. Lo ha fatto sottoscrivendo un contratto con l’Algeria per la fornitura del Gas. Un primo passo contro la Dipendenza Energetica dalla Russia.

La UE però nicchia. Spettacolo di Immensa Tristezza! Bruxelles non può andare al di là delle belle parole di Ursula Von Der Lyen non esistendo ancora come Soggetto Politico Unico. E’ Storia Vecchia e Risaputa: l’attuale Unione è soltanto un insieme di Stati raccolti attorno alla Moneta Unica, è un Gruppo di Stati dagli interessi diversificati e talvolta contrastanti.

La UE – insomma – è ancora un miraggio.

E detto brutalmente, al momento Bruxelles non sembra in grado di andare oltre la determinazione del diametro delle vongole…

Ma di fronte alla Guerra l’Imperativo diventa più pressante. L’Inferno scatenato dal Demonio Russo impone di imprimere una accelerata al processo Europeo di Unificazione Politica.

Occorre una Assemblea Costituente Europea.

Facile a dirsi, difficile a farsi.

Appare infatti impresa improba il coniugare le diverse Istanze Nazionali dettate anche dalle diverse Posizioni Geografiche e dalle diverse Condizioni Climatiche degli Stati aderenti alla Confederazione.

Intanto una mina minaccia la già sgangherata Unione. E’ un Ordigno Micidiale, è una bomba che potrebbe esplodere in Francia il prossimo 24 in occasione del Ballottaggio Presidenziale tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

Fosse eletta infatti la Candidata della Destra indiziata di Filofascismo e grande amica del Sanguinario Moscovita, per l’Unione Europea potrebbe scattare il tempo del De Profundis. Con tanti saluti al Manifesto di Ventotene…

Leopardianamente, altro dirVi non vo…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
12/04/2022 h.09.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82