Banca del Fucino e tNotice insieme per la cessione del quinto digitale

Banca del Fucino e tNotice insieme per la cessione del quinto digitale

06 Ottobre 2021 Off Di italpress

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino, capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca, insieme a tNotice – primo operatore postale digitale in Italia – ha avviato un innovativo processo gestionale integrato che, sfruttando il servizio elettronico di recapito certificato, consentirà di digitalizzare tutti i processi di Front End dei finanziamenti con cessione del quinto e anticipo TFS. Più in particolare, la nuova tecnologia, completa di firma elettronica, è stata integrata con le procedure gestionali dei finanziamenti con cessione del quinto (CQS) e di trattamento di fine servizio (TFS) della Banca, consentendo la completa dematerializzazione dei contratti. Banca del Fucino è così il primo operatore del settore ad avvalersi di questa tecnologia per digitalizzare e semplificare tutto il processo di perfezionamento dei prestiti CQS e TFS ai lavoratori e pensionati.
La gestione documentale mediante tNotice consentirà di azzerare totalmente il consumo di carta e rientra nel più ampio impegno della Banca a promuovere soluzioni e processi di business ecosostenibili, tra cui figura anche l’attenzione alla dematerializzazione di ogni possibile documento.
Grazie all’integrazione con i servizi tNotice, da oggi la modulistica contrattuale relativa ai prestiti con CQS e TFS di Banca del Fucino sarà sottoscritta e gestita in modalità totalmente digitale rendendo possibile la trasmissione in tempo reale secondo i più elevati standard di sicurezza.
“Si tratta di un ulteriore, importante passo avanti nel percorso di innovazione tecnologica applicata ai processi – sottolinea Tommaso Di Chiara, responsabile della Direzione Crediti al Lavoro e dello sviluppo della Rete Agenti di Banca del Fucino – che stiamo riuscendo a realizzare anche su prodotti complessi come la cessione del quinto. L’azzeramento di buona parte delle tempistiche operative andrà a beneficio della nostra clientela e siamo già al lavoro per portare su questi livelli di servizio anche gli altri prodotti gestiti”.
“Durante questo comune e proficuo percorso con il management di Banca del Fucino, ne abbiamo condiviso i valori ed apprezzato le innovative progettualità alle quali riteniamo di aver dato un prezioso contributo – commenta Alberto Lenza, amministratore delegato di tNotice -. Rendendo più efficienti le trasmissioni documentali e la loro sottoscrizione, abbiamo contribuito a rendere più rapido e sicuro il perfezionamento dell’operazione a vantaggio di tutti gli attori del processo e dell’ambiente”.
(ITALPRESS).