Beppe Grillo accarezza il Pd e malmena il M5s. “Questo Governo s’ha da fare. Punto!”, urla ai Suoi
01 Settembre 2019Tre colpi d’ala nel giro di pochi giorni e Beppe Grillo – a mò di Araba Fenice – risorge dai propri silenzi e mette le cose in chiaro: Basta capriici, questo Governo col Pd s’ha da fare! Punto! Mette le cose in chiaro – Beppe Grillo – assestando uno scappellotto – ed è un eufemismo – senza se e senza ma a Luigi Di Maio. Ma non è tutto. La sua – in sostanza – è una sconfessione netta, senza appello ai Vertici della sua Creatura, Il M5s.. Davide Casaleggio, incluso.
Di Maio – già nella bufera – deve subire la implicita reprimenda
Già nella Bufera, Luigi Di Maio deve dunque subire anche la implicita reprimenda di Beppe Grillo tornato d’incanto ad indicare la rotta ai Suoi disorientati Ragazzi.
Beppe Grillo – di fatto – boccia i toni e le parole pronunciate dall’Anatra Zoppa di Pomigliano dopo il colloquio col Premier Incaricato Giuseppe Conte. E urla: “Questo Governo s’ha da fare! Punto!”
Tende la mano a Nicola Zingaretti, Beppe Grillo. E Zingaretti gliela stringe con calore.
Cancellate d’incanto le ombre, il Governo Giallorosso si farà. Con tanti saluti al Barbaro della Lega, Matteo Salvini, da domani ridotto a guidare lo squallido branco di rozzi e retrivi Ignoranti da sempre Suoi estimatori.
Detto ciò, l’Anima Civile del Paese invoca tra i primi Atti del nuovo Governo la cancellazione dei Perfidi Decreti Sicurezza,
Decretti Sicurezza offesa alla Italica Civiltà
A tal proposito giova puntualizzare che è da stolti rivendicare come toccasana per un annoso problema le oscenità Legislative e gli errori compiuti in nome dell’Interesse Nazionale, in nome della Difesa dei Sacri Confini della Patria dall’attacco di Disperati Straccioni. E’ da intellettualmente Miserabili sostenere questa tesi.
Il problema c’è, ma va risolto attraverso il dialogo con gli Stati Europei e non con i Sequestri di Persona.
I Decreti Sicurezza costituiscono una offesa alla Italica Civiltà, sono Disumani e vanno abrogati subito! E ciò checché dica e sostenga il Malinconico quanto Nostalgico Ex Zerbino di Matteo Salvini, Luigi Di Maio. E che checché ne dicano i suoi Fedelissimi. Bene fa il Pd ad insistere su questo tema, bene fa il Premier Incaricato Conte a parlare di Svolta Umanista. L’Italia, Maestra di Civiltà, non può permettersi simili obbrobri Legislativi!
Ma non è tutto. Dovendo entrare a Norma dell’Astruso Regolamento Cinquestelle nel territorio opaco della Piattaforma Rousseau, bene ha fatto Grillo a parlare dell’incontro tra Pd e M5s come di Svolta Storica. E bene ha fatto – ancora Grillo – a rivolgersi al Pd parlando di “Occasione Unica”.
Si è trattato di un chiaro tentativo di condizionamento degli Iscritti Cinquestelle alla vigilia del voto in un territorio dove trasparenza e correttezza sono dubbie. Detto ciò, i Signorsì del clic – vedrete – si comporteranno di conseguenza. La Piattaforma approverà la Nuova Alleanza nonostante i mal di pancia di Davide Casaleggio e i lividi di Di Maio.
M5s, sgangherato Peter Pan della Poltica
Sospetti e Maldicenze attorno alla Piattaforma che potrebbero tra l’altro essere cancellate d’incanto se il M5s si decidesse a crescere, se si decidesse ad abbandonare i panni di uno sgangherato Peter Pan della Politica e se si decidesse a farsi Partito con regole trasparenti e non più prigioniero di gabbie dalle sfumature uterine (perdonate lo scivolone dal sapore maschilista ndr) .
L’Onestà – bandiera Cinquestelle – non si afferma infatti ricorrendo a strampalate regole, la si afferma attraverso scelte etiche e comportamentali. E non è vero ciò che sostengono i Negazionisti della Destra e della Sinistra. Sebbene oscurate dalla estinzione delle ideologie Esse sopravvivono nelle diversificate sensibilità delle Persone. E non è vero che – di fronte alla presunta estinzione delle Due Categorie Storiche – esistono soltanto le Soluzioni ai problemi come afferma il capogruppo Cinquestelle al Senato, Sterfano Patuanelli. Le Soluzioni Neutre esistono soltanto in Matematica. Non possono mai esserle in Politica. Spiacente per quanti non comprendono questo Assoluto!
Ps. Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.
01/09/2019 h.10.20