In videoconferenza oggi i Capi dei Governi europei decideranno il futuro dell’Unione

In videoconferenza oggi i Capi dei Governi europei decideranno il futuro dell’Unione

26 Marzo 2020 0 Di Marino Marquardt

Si lavorerà per il Funerale o per il Battesimo? Lo capiremo a fine giornata. Oggi i Capi degli Stati Membri della Unione Europea dovranno di fatto decidere il futuro di questa ormai logora Istituzione del Vecchio Continente. Dovranno decidere se far nascere gli Stati Uniti d’Europa oppue dovranno sentenziare la morte -all’insegna del Liberi Tutti – del Sogno degli Esuli di Ventotene..

Si annuncia drammatica la Videoconferenza di oggi con Giuseppe Conte e Emmanuel Macron da una parte del tavolo e Angela Merkel con gli Alfieri del Rigorismo dall’altra. Sarà uno scontro tra diverse sensibilità, diverse culture e diverse tesi economiche e politiche.

L’auspicio è che i Capi di Stato e di Governo Europei prendano esempio da Donald Trump. Il Bestione della Casa Bianca finalmente è riuscito ad azzeccarne una giusta. Lo ha fatto mettendo d’accordo Repubblicani e Democratici sull’opportunità di far decollare l’Helicopter Money. 2mila Miliardi da distribuire a quanti stanno pagando il costo dell’Epidemia, 2mila Miliardi che dietro l’apparente spinta Filantropica nascondono anche il timore di rivolte sociali e la furbizia del Presidente di approfittare dell’occasione per dar vita alla più esosa Campagna Elettorale della Storia Mondiale.

Chiusa Parentesi, i Capi degli Stati dell’Europa Nord-Orientale sono di fronte alla scelta sul Destino Futuro di questa UE. Dovrà decidere soprattutto l’ambigua e furba Germania, Paese-guida delle Nazioni rigoriste.

Angela Merkel dovrà convincere i Compagni di Cordata che i Tempi sono cambiati, che non è più tempo di autorizzare le bastonature della Troika ai Paesi che sbagliano a fare i conti, che non è più tempo di asservire il Continente alle ingorde politiche Liberiste.

I Rigoristi della UE devono capire che il Flagello Covid19 è pronto a vendicare le Umiliazioni imposte alla Grecia dai Compagni di Merenda della Troika, ovvero dalla Bce, dal Fmi e dalla Commissione Europea. E devono capire – i rigoristi – che o si volta pagina o questa Unione Europea muore non avendo più senso. L’imperativo di Mario Draghi dettato sul Financial Times “Agire subito senza preoccuparsi del debito pubblico” faccia da faro sul Vertice Europeo. Il Liberismo Mondializzato ha fallito. Se lo mettano bene in testa Quanti hanno ridotto il Mondo al servizio della Finanza e delle Multinazionali in danno del Capitalismo produttivo e narcotizzando i Valori del Socialismo e del Cristianesimo Sociale

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di potermi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

26/03/20209   h.07.30