Canicross, la prima gara Romana vede trionfare Minori e Neri

Canicross, la prima gara Romana vede trionfare Minori e Neri

27 Febbraio 2018 0 Di Stefano Battaglini

Canicross, nel bosco di Gattaceca Mattia Minori vince la prima gara romana e si conferma il più veloce tra gli atleti italiani di questa disciplina.

Canicross, il giovane talento frusinate si aggiudica la terza tappa del Campionato Nazionale UISP 2017/18 svoltasi ieri, domenica 25 Febbraio 2018, nella Riserva Naturale Macchia del Barco e Gattaceca.

Canicross, Minori imbattibile a Monterotondo (RM)

Il meraviglioso Bosco di Gattaceca, situato nelle campagne eretine subito a nord di Roma, ha fatto da pittoresca cornice alla terza tappa del Campionato Nazionale UISP. I suoi splendidi sentieri hanno dato vita ad un bellissimo tracciato di 5 km che ha visto Mattia Minori e la sua inarrestabile eurohound Puma, aggiudicarsi la vittoria con un tempo di 16 minuti e 59 secondi. Tra le donne vincono la ternana Carla Neri e la sua incontenibile cagnolina Scira, che chiudono la loro prova in 25’ e 26”.

Si è conclusa così la prima gara di canicross mai disputata a Roma, con la vittoria di due tra gli atleti italiani più forti. La Neri e Minori sono tutti e due membri della nazionale di canicross e quest’ultimo, ai recenti campionati europei di ottobre 2017, è risultato essere l’atleta italiano più veloce, giungendo tredicesimo assoluto su circa 700 partecipanti.

Il prossimo appuntamento di questo entusiasmante campionato vedrà gli atleti impegnati a Dego (SV), località che ospiterà l’8 aprile 2018 la quarta e penultima tappa.

Di seguito la classifica della gara romana e la classifica nazionale.

[pdf-embedder url=”https://www.italianotizie24.it/wp-content/uploads/2018/02/Classifica_Canicross_Roma-2.pdf” title=”Classifica_Canicross_Roma”]

[pdf-embedder url=”https://www.italianotizie24.it/wp-content/uploads/2018/02/Classifica_Campionato_Aggiornato_Terza_Tappa.pdf”]