Catastrofe Covid. Alla fine della fiera la colpa di tutto sarà addebitata agli animali…

Catastrofe Covid. Alla fine della fiera la colpa di tutto sarà addebitata agli animali…

09 Aprile 2020 0 Di Marino Marquardt

Covid Sterminatore peggio dell’Angelo della Morte della Bibbia e di Quello a cui fa riferimento il Film di Luis Bunuel. La sentenza è inappellabile secondo Sociologi, Economisti, Psicologi.

Per mano del Covid Sterminatore – a sentire gli Esperti – incomberebbe la Morte su ciò che è stata l’Organizzazione Umana fino a cinque mesi fa, incomberebbe la morte su Usi e Costumi.

E di fronte alla inquietante ipotesi gli Uomini si preparano al Trapasso. Senza sapere se andranno incontro a un Nuovo Paradiso o al Vecchio Inferno.

Nulla sarà più come prima, recita il Tormentone che riecheggia agli albori degli Anni Venti del Terzo Millennio. Minaccia o Auspicio, lo scopriranno i Sopravvissuti…

Intanto, alla fine della Fiera – vedrete – la Colpa della Catastrofe, la Responsabilità di tutto sarà attribuita agli Animali Non Umani e non sarà addebitata a Taluni Voraci Umani le cui Colpe di Esistere e di Agire sono palesi.

Voraci Umani che ora sono alla ricerca di una via di fuga dalle proprie Responsabilità dopo aver stravolto gli Equilibri Naturali, dopo aver Avvelenato il Pianeta, dopo aver costretto Creature Viventi ad allontanarsi dai rispettivi Habitat, dopo aver ucciso buona parte di ciò che era vivente per soddisfare soprattutto il piacere di cacare (quanno ce vo ce vo).

Di fronte al Potente Atomo Organico che ha messo in ginocchio il senso di Umano di Onnipotenza ora gli Stupratori dell’Ambiente sono alla ricerca dell’alibi che possa mondarli da ogni tipo di Responsabilità.

Donald Trump e Jair Messias Bolsonaro gli ultimi esemplari di questa Specie che si fa vanto della Grettezza e della Ottusaggine che la caratterizza.

Detto ciò – vedrete – prima o poi spunterà qualche Luminare asservito al Potere Politico ed Economico che additerà al Mondo l’Untore pennuto, pinnato o peloso quale responsabile della Catastrofe. Anche il Mondo della Scienza talvolta trasgredisce e non sempre è rispettoso dei principi del Positivismo che regolano la Materia…

Accade quando l’Antropocentrismo fa perdere i lumi e narcotizza i Cervelli.

E’ proprio vero, il Sonno della Ragione genera Mostri…

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di poter esprimere opinioni personali su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui i pareri del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

09/04/2020     h.09.30