Contenuto Pubblicitario
Centrodestra e Centrosinistra. Definizioni da cestinare per una questione lessicale

Centrodestra e Centrosinistra. Definizioni da cestinare per una questione lessicale

02 Febbraio 2022 0 Di Marino Marquardt

E’ giunta l’ora di smettere di evocare i Morti! Basta col chiedere al Centrosinistra e al Centrodestra di battere un colpo sul Tavolino a tre piedi!

Le Ultraventennali Coalizioni non esistono più. Si sono dissolte, sono parte del Nulla Eterno anche nel Regno dei Morti.

Detto ciò, il continuare a citarle a sproposito genera soltanto confusione tra Quanti la Politica la seguono superficialmente.

Per una Questione di Igiene Semantica, per una Questione di Ordine Mentale sono parole da cestinare per meglio comprendersi anche al livello di Linguaggio.

La sopravvivenza nel Vocabolario quotidiano di Centrodestra e di Centrosinistra costituisce una Emergenza Lessicale. E’ una Emergenza in quanto spesso Parole e Definizioni inappropriate inducono all’errore concettuale

Da depennare allora dal linguaggio comune Centrodestra e Centrosinistra. Da subito! Oggi queste due Espressioni indicano soltanto l’Inesistente. E attorno all’Inesistente anche i più rodati Filosofi potrebbero iniziare a balbettare

In conclusione, per capirsi correttamente si parli di Aree.

Area Progressista, Area Moderata e Area Conservatrice. Amen!

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
02/02/2022 h.10.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82