Festa del Cinema di Roma: ecco il Dracula di Luc Besson
24 Ottobre 2025Cinema a Roma: un grande regista si cimenta con il mito del Principe di Transilvania. La pellicola distribuita da Lucky Red nelle sale italiane dal 29 ottobre.
È stato presentato oggi dal regista e dal cast nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma “Dracula. L’amore perduto ” di Luc Besson, con Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Zoë Bleu, Matilda De Angelis, Ewens Abid, Guillaume De Tonquedec. Luc Besson scrive e dirige una storia d’amore in grado di resistere alla morte e attraversare i secoli. Il suo Dracula, interpretato da Caleb Landry Jones, rappresenta un’indole tormentata e mostruosa ma anche un lato intimo del vampiro per antonomasia che qui ha scelto di rinnegare persino Dio. Il film uscirà in Italia il 29 ottobre distribuito da Lucky Red.
Siamo nella Transilvania del XV secolo. Il principe Vladimir, dopo la perdita della sua amata Elisabeta, rinnega Dio, ereditando una maledizione eterna: diventare un vampiro. Condannato a vagare nei secoli, sfida il destino e la morte guidato da un’unica speranza: ritrovare l’amore perduto.Una speranza non innaturale per chi all’improvviso resta orfano dei sentimenti più puri. Il vampiro è disposto a tutto e lo vediamo ingannare, manipolare, sedurre e, quel che più è connaturato al personaggio, uccidere. Per Besson, che ha straordinario talento nella rappresentazione della lotta tra bene e male, la sete di sangue del Principe-vampiro è, una sete disperata, assoluta, eterna. Ma potrà il più puro dei sentimenti redimerlo dall’oscurità a cui ha scelto di abbandonarsi da oltre quattro secoli ? Una storia che incuriosisce e ci rimette davanti un’icona della malvagità. Dracula spaesato e vittima di un destino crudele che lo priva della sua amata è la premessa per le imprese che in fondo ci si aspetta da un vendicatore.






