Cinquestelle nella bufera. I veleni da Caracas e le liti interne agitano il Movimento

Cinquestelle nella bufera. I veleni da Caracas e le liti interne agitano il Movimento

16 Giugno 2020 0 Di Marino Marquardt

Ci mancava anche il resuscitato Quotidiano affidato nell’occasione alla guida del Testata-trotter Piero Sansonetti, ex Unità, ex il Garantista, ex il Dubbio, et cetera et cetera…

Oggi il Riformista griffato dal volubile Direttore in materia di stupidità gareggia con la Verità di Maurtizio Belpietro (“Dopo Dibba, bomba da Caracas, i Grillini ora vedono le stelle”), con Libero di Vittorio Feltri e del suo Palafreniere Pietro Senaldi (“Strapotere dei Bulli”) e con il Giornale di Alessandro Sallusti (“Cinquestelle Adios). Tutti in corsa con i rispettivi Titoli per il Mongolino d’Oro. Tutte queste Grandi Firme appartengono alla schiera dei cosiddetti Garantisti. E non a caso in nome del Garantismo sputano sentenze prima dell’accertamento dei Fatti o si rendono autori di velenose insinuazioni che – in sostanza – si traducono in vere e proprie calunnie. Accade quando la Stupidità dalle Teste trasloca sulle tastiere.. Bella Roba…

Il tutto in uno scenario – quello disegnato dal Quotidiano Spagnolo di Destra ABC – secondo il quale nel 2010 Gianroberto Casaleggio avrebbe ricevuto dall’allora Presidente Venezuelano Hugo Chavez 3 milioni e mezzo di euro contenuti in una valigia consegnata alla Mente del M5s dall’allora Console venezuelano a Milano, Gian Carlo Di Martino.

Da rilevare che la Presunta Fame di Soldi che avrebbe soggiogato e corrotto il Vertice Pentastellato contrasterebbe con la scelta dello Stesso di rinunciare al Denaro del Finanziamento Pubblico. Una inezia, una Quisquilia – questa – che però nessuno dei Garantisti evidenzia.

Come già scritto ieri, l’episodio è inquietante per la Tempistica e per il Delicato Momento che attraversa il Paese dopo le devastazioni Economico-Sociali prodotte dalla Pandemia.

Stupisce e pone interrogativi l’Attacco al Movimento fondato da Beppe Grillo e Casaleggio all’indomani della sortita divisiva di Alessandro Di Battista in Diretta Tv. E inquieta l’eventuale effetto destabilizzante sugli Equilibri del Quadro Politico del Paese. Il sospetto è che – in vista della pioggia di Miliardi promessi dalla UE – Qualcuno stia puntando a metterci le mani sopra…

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di poter esprimere opinioni personali su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui i pareri del sottoscritto talvolta potrebbero non apparire coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sotttolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

16/06/2020    h.08.00