Contenuto Pubblicitario
Eric Clapton torna in Italia: a giugno due concerti evento di “Slowhand”

Eric Clapton torna in Italia: a giugno due concerti evento di “Slowhand”

28 Gennaio 2020 0 Di Pietro Nigro

Il mitico bluesman “Manolenta”, al secolo Eric Clapton, torna dopo dieci anni in Italia: a giugno il suo tour tocca Milano (Assago il 6) e Bologna (Unipolarena il giorno 8).

Eric Clapton torna in Italia: a giugno due date a Milano e Bologna

Il mitico bluesman Eric Clapton, che i fan da sempre conoscono anche come Slowhand, o Manolenta, per il suo inconfondibile stile, torna in Italia dopo un decennio e passa di asssenza. Sono state confermate infatti le due date del suo tour estivo 2020: il 6 al Mediolanumforum di Assago (Milano) e l’8 alla Unipol arena di Bologna.

Clapton, che tutti ricordano anche per l’accorato messaggio di cordoglio che diffuse sui social alla morte del suo amico Pino Daniele, ha partecipato al Crossroads Guitar Festival, che è andato sold-out e che ha riunito i più grandi chitarristi del mondo in una due giorni di collaborazione irripetibili.

Ora, Eric Clapton ha annunciato la sua tournee spettacolo per l’estate del 2020, che prevede 15 date nell’arco di un mese e che attraversa 12 città in Europa e 3 in Russia.

La prima data sarà a Praga, il 29 Maggio e da li proseguiranno i concerti in Germania, Svizzera, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia per concludersi poi il 30 Giugno a Mosca .

Eric Clapton sarà accompagnato da una superlativa band di musicisti, che comprende anche i compagni di una vita: Nathan East (basso), Paul Carrack (tastiere), Chris Stainton (tastiere), Doyle Bramhall II (chitarra), Sharon White and Katie Kissoon (coriste).

Eric Clapton, l’autobiografia: una delle migliori di sempre

Eric Clapton, che da quattro decenni è in testa alle classifiche formali e informali dei più talentuosi e soprattutto influenti chitarristi al mondo, è anche il protagonista di Eric Clapton, l’autobiografia, da pochissimo messa in vendita da EPC Editore.

Un testo che lo Houston Chronicle ha definito “Una delle migliori autobiografie rock di sempre”, che per People “Proprio come i bluesmen che lo hanno ispirato, Clapton porta in sé il suo bel carico di cicatrici… la sua autobiografia è un’opera carica di sentimento” e che per il Los Angeles Time ci propone “Un racconto avvincente di arte, decadenza e redenzione”.

In questa autobiografia onesta e commovente, Eric Clapton racconta con impressionante candore l’avvincente storia della sua vita.

Eric Clapton, che ha vinto ben diciassette Grammy, è l’unico artista ad essere stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame per tre volte (sia come membro degli Yardbirds e dei Cream che come artista solista).

Ma più che una rockstar, Eric Clapton è un’icona, l’incarnazione vivente della storia della musica rock. Ben noto per la sua riservatezza in una professione contraddistinta da apparenza ed eccentricità, Eric Clapton ci racconta, per la prima volta, le sue straordinarie avventure, sia professionali che personali.

Eric Clapton è la storia travolgente di un sopravvissuto, di un uomo che ha raggiunto l’apice del successo nonostante i suoi particolari demoni ed è, per questo, una delle biografie più avvincenti del nostro tempo.

Eric Clapton in tour: ecco le date

DataLocationVenue
Maggio 29Praga, Repubblica CecaO2
Maggio 31Monaco, GermaniaOlympiahalle
Giugno 2Stoccarda, GermaniaSchleyerhalle
Giugno 3Dusseldorf, GermaniaISS Dome
Giugno 5Zurigo, SvizzeraHallenstadion
Giugno 6Milano, ItaliaMediolannum Forum
Giugno 8Bologna, ItaliaUnipol Arena
Giugno 18Antwerp, BelgioSportpalais
Giugno 19Amsterdam, Paesi BassiZiggo Dome
Giugno 21Copenhagen, DanimarcaRoyal Arena
Giugno 22Copenhagen, DanimarcaRoyal Arena
Giugno 25Helsinki, FinlandiaHartwall Arena
Giugno 27St. Petersburg, RussiaIce Palace
Giugno 29Mosca, RussiaCrocus Hall
Giugno 30Mosca, RussiaCrocus Hall

 

 

Ecco le date del tour:

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82