Contenuto Pubblicitario
Commercio: Primark si espande in Campania

Commercio: Primark si espande in Campania

12 Dicembre 2024 0 Di Gino Napoli

La multinazionale apre un nuovo store in Campania con 120 nuove opportunità di lavoro.Marchio tra i più attenti alla sostenibilità ambientale investe in Italia 50 milioni di euro.

 

Primark, il retailer internazionale di moda, ha inaugurato un nuovo store all’interno del centro commerciale ‘Maximall’ a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Questa nuova apertura rappresenta il 18° store di Primark in Italia e il secondo nella Regione Campania. L’apertura del punto vendita è stata possibile grazie a un investimento di 10 milioni di euro in Campania  creando 120 nuove opportunità di lavoro nel settore retail a livello locale. Con una superficie commerciale di circa 4 mila  metri quadrati suddivisi su due livelli, il  nuovo negozio offre l’ esperienza in-store per cui Primark è da sempre conosciuta e amata. Per i consumatori una vasta gamma di prodotti, dagli elementi basic per tutti i giorni alle ultime tendenze moda, inclusa la popolare collezione ‘Edit’ e la collaborazione con Rita Ora, oltre a prodotti nei reparti beauty, lifestyle e home, il tutto a prezzi accessibili. Il nuovo punto vendita offre anche le ultime gamme in licenza che sono molto apprezzate dai clienti in Italia, tra cui NBA, Harry Potter, Warner Bros e Disney, in particolare Topolino e Lilo & Stitch. Siamo a Natale e i clienti  potranno acquistare i prodotti per le festività fino all’ultimo minuto.

Il marchio si fa largo anche nella vendita di prodotti sostenibili e accessibili a tutti. Attualmente, infatti, il 66% degli indumenti Primark è realizzato con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, unitamente all’impegno di raggiungere l’obiettivo del 100% in tutti i capi di abbigliamento entro il 2030. A questo proposito recentemente è stato pubblicato il ultimo report ‘Sustainability and Ethics Progress’, consultabile direttamente all’interno del sito web. In occasione dell’apertura del nuovo store  Luca Ciuffreda, Responsabile di Primark Italia, dice : “Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo negozio all’interno del Centro Commerciale ‘Maximall’, che rappresenta così il nostro 18° store in Italia, il 2° di Primark nella regione Campania e il 458° a livello globale. Questa apertura è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione di tutto il team Primark. Siamo molto felici di poter mettere a disposizione dei consumatori salernitani il nostro caratteristico mix di prodotti eleganti e accessibili, giusto in tempo per aggiungere un tocco di magia alle festività natalizie”.  Soddisfatti dell’investimento e della offerta al pubblico anche il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara“è un giorno importante, che segna un momento decisivo anche per le 120 persone impiegate in questo grande store, il cui nome ha risonanza mondiale”- e Carmela Cascino, Direttrice del Centro Commerciale Maximall: “questa apertura è la dimostrazione del grande e continuo impegno da parte della proprietà e di tutto lo staff di direzione atto a garantire un servizio e una proposta commerciale in continua evoluzione e al passo con i tempi”. L’anno scorso Primark ha riconfermato il proprio impegno nei confronti dell’Italia con un investimento per circa 50 milioni di euro. Primark ha anche annunciato un accordo commerciale per l’apertura di un altro negozio a Parma al centro commerciale ‘Parma Retail’, che porterà così il totale dei negozi Primark in Italia a 21 nel corso dei prossimi anni.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82