![Comune di Fiesole, Specialista nei rapporti con i media Comune di Fiesole, Specialista nei rapporti con i media](https://i0.wp.com/www.italianotizie24.it/wp-content/uploads/2025/01/Comune-di-Fiesole.jpg?resize=1008%2C641&ssl=1)
Comune di Fiesole, Specialista nei rapporti con i media
27 Novembre 2024Pubblicata la graduatoria dei candidati all’incarico di Funzionario Specialista nei rapporti con i media a 30 ore per lo staff della Sindaca di Fiesole.
E’ stata pubblicata la graduatoria dei 18 candidati valutati idonei per la posizione di Funzionario Specialista nei rapporti con i media per lo staff della Sindaca di Fiesole.
Non è possibile conoscere i nomi dei candidati, perchè l’Amministrazione fiesolana – con scelta controversa e probabilmente erronea adottata da molte amministrazioni pubbliche e che l’Anac ha censurato nel dicembre 2023 – ha deciso di sacrificare il principio di trasparenza degli atti pubblici e di privilegiare la tutela della privacy.
Comune di Fiesole, Funzionario Specialista nei rapporti con i media part-time: domande entro il 10 dicembre
La selezione di un addetto ai rapporti con i media per la sindaca del Comune di Fiesole Cristina Scaletti è partita lo scorso 26 novembre quando è stato pubblicato sul sito dell’Ente e sulla piattaforma Inpa.gov.it un “Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato e parziale (30 ore settimanali – 83,33%) di un Funzionrio Specialista nei rapporti con i media ex art. 90 del D. Lgs. N. 267/2000 per l’Ufficio Staff e Comunicazione del Sindaco”.
Nell’avviso si descrive l’incarico, e si richiede lo svolgimento di specifiche attività di staff che sono tipiche della figura del portavoce prevista dalla legge 150 del 2000:
- collaborazione all’organizzazione di incontri a carattere pubblico su specifici temi strategici individuati dal Sindaco e dalla Giunta finalizzati ad illustrare l’attività politico – istituzionale degli organi di vertice dell’amministrazione e le iniziative istituzionali che attuano il programma di governo o traducono l’indirizzo politico-amministrativo della Giunta Comunale;
- mantenimento, anche attraverso i network (social e non), costante dell’informazione in merito all’attività istituzionale;
- rapporti con la stampa, rappresentanze politiche;
- monitoraggio dell’opinione pubblica anche attraverso l’utilizzo dei social network e redazione note, documenti per impulso del Sindaco e degli Assessori, di carattere esclusivamente politico;
- redazione comunicati stampa;
- utilizzo dei principali social network (Instagram, Facebook, Youtube, Whatsapp, TikTok, Telegram, etc);
- organizzazione conferenze stampa;
- ogni altra mansione operativa ed esecutiva di supporto al materiale espletamento delle funzioni istituzionali svolte dal Sindaco (es. alert della protezione civile tramite canali predisposti dall’ente).
Al Responsabilerapporti con i media verrà corrisposto il trattamento economico spettante dal CCNL Funzioni Locali per l’Area dei Funzionari ed Elevate Qualificazioni, oltre ad eventuale trattamento economico accessorio previsto dai contratti collettivi appure un unico emolumento comprensivo dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale.
Requisiti e presentazione della domanda
Per partecipare alla selezione, olre ai requisiti generali, il candidati devono avere un qualsiasi Diploma di laurea (secondo il vecchio ordinamento) ovvero Laurea (secondo le classi di cui al DM 509/1999 e al DM 270/2004) o Laurea Specialistica (secondo le classi di cui al DM 509/1999) o Laurea Magistrale (secondo le classi di cui al DM 270/2004) o titoli equiparati, nonché essere iscritti all’albo nazionale dei giornalisti nella categoria professionisti ovvero pubblicisti.
La domanda dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 10 dicembre 2024 alle ore 10 mediante il
Portale Unico del Reclutamento (InPA).
Il Servizio Personale dell’Ente è incaricato di verificare la completezza e conformità della documentazione prodotta dai candidati ai fini della ammissione alla selezione.
Successivamenrte una apposita Commissione è incaricata di valutare i curricula dei candidati ammessi alla selezione, sulla base dei titoli di studio, delle esperienze lavorative e delle competenze specifiche maturate.
Al termine dei lavori la Commissione è incaricata di formulare un elenco di “candidati idonei” che risultano meritevoli per la copertura del posto, da trasmettere al Sindaco per l’individuazione, a suo insindacabile giudizio, del candidato da assumere e la eventuale convocazione di uno o più candidati ad un colloquio conoscitivo-motivazionale.
Comune di Fiesole, Specialista nei rapporti con i media: pubblicata la graduatoria
La graduatoria dei 18 candidati valutati per la posizione di Funzionario Specialista nei rapporti con i media per lo staff della Sindaca di Fiesole è stata pubblicata sul sito dell’Ente e sulla Piattaforma Inpa.gov.it lo scorso 8 gennaio 2025.
Non è possibile conoscere i nomi dei candidati, perchè l’Amministrazione fiesolana – con scelta controversa e che anche l’Anac ha censurato nel dicembre 2023 – ha deciso di sacrificare il principio di trasparenza degli atti pubblici e di privilegiare la tutela della privacy.
Ecco dunque la lista dei numeri di protocollo delle domande de candidati e i punteggi assegnati dalla commissione di valutazione.
- PKEWNKFGQ4 31
- Q6PH9FPRQT 28
- NBW4UC1M7T 27
- H8YBCEX9AP 25
- 3N4HXC9UB1 25
- NHTCSF8RST 23
- MARUSD4FNA 22
- SYYFEXQ7TR 21
- CSE4RNSZFY 20
- B4BTPUYGZQ 20
- M1BFWHQQ7C 20
- XKX9VG539B 19
- UVU6NG1KD5 18
- T2ZGN39GCV 17
- HNN6N2KNKA 17
- ZEYRPUSZGQ 15
- KSE2N7DK7A 15