Coronavirus, le conseguenze del Flagello possono mandare al cimitero anche l’Unione Europea…

Coronavirus, le conseguenze del Flagello possono mandare al cimitero anche l’Unione Europea…

27 Marzo 2020 0 Di Marino Marquardt

Di fronte alla Catastrofe Economica e Sociale che minaccia di abbattersi sull’Italia e sui Paesi del Sud-Ovest Europeo, i più colpiti dalla Pandemia Covid19 , i Falsi Europeisti di Germania, Olanda e degli altri Stati del Nord hanno mostrato i rispettivi veri volti di Sovranisti. Volti finora ben celati da bla bla di circostanza e bene educati.

Di fronte agli annunciati Drammi Economici e Sociali del Dopo-Covid19, i Capi dei Paesi del Nord hanno infatti respinto la proposta italiana di istituzione dei Coronabond (titoli ispirati al solidarismo e finalizzati a mettere in un unico calderone i debiti degli Stati Membri della Ue) e – in cambio – hanno offerto denaro a strozzo.

Un ennesimo schiaffo allo spirito del Manifesto di Ventotene!

Germania & Soci hanno offerto prestiti con i soldi del Mes, l’Organizzazione Internazionale comunemente definita Salva Stati ma in realtà Mangia Stati. Il Mes è infatti una vorace Organizzazione, divoratrice al pari di Quelle dedite allo strozzinaggio le Quali – come è noto – anelano a impossessarsi delle Attività delle proprie Vittime. Grecia docet…

Bene ha fatto il Premier Giuseppe Conte a respingere le ipotesi avanzate dai Portavoce degli Stati Rigoristi, falsi Europeisti e veri Sovranisti. Gente finora ottusamente sorda  anche alle parole dell’ex Presidente della BCE Mario Draghi,

Conte ha dato agli Interlocutori Europei 10 giorni di tempo per riflettere. 10 giorni trascorsi i quali l’Italia  deciderà da sola il Proprio Futuro. Costi quel che costi. Anche al prezzo di far deflagrare l’inutile Istituzione finora funzionale esclusivamente agli Interessi di Mercato.

Alla luce dei fatti, ha ragione Massimo Cacciari: quando afferma che con il Coronavirus è finita l’Europa. Incapace di prevedere le emergenze annunciate, miope, egoista e divisa, l’Istituzione ha mostrato tutti i propri limiti anche di fronte a una Emergenza per gravità senza precedenti. La politica del Vecchio Continente ha toccato il fondo. Ma potrebbe ancora riscattarsi prendendosi cura di quelle classi che hanno più sofferto e sono state ignorate. Dipenderà dalle decisioni che assumeranno nel breve arco di tempo indicato dal Nostro Premier.

Intanto – per non apparire impreparati, – ieri il Funerale della UE è stato già preannunciato dai pessimisti al termine del Consiglio Europeo svoltosi in videoconferenza tra i Capi di Governo degli Stati Membri.

Detto ciò, qualcuno avverta i Falsi Europeisti: Cina e Russia ci stanno guardando. A buon intenditor…

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di potermi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

27/03/2020    h.06.30