Coronavirus, Trump e Johnson portano l’Occidente allo sbando. Da noi le Misure del Governo sono roba da addetti ai lavori

Coronavirus, Trump e Johnson portano l’Occidente allo sbando. Da noi le Misure del Governo sono roba da addetti ai lavori

17 Marzo 2020 0 Di Marino Marquardt

Col Bestione della Casa Bianca che parla a vanvera e con lo Sgangherato Inquilino di Downing Street che sponsorizza una strage dei Nonnini, appare allo sbando, disorientato, il Mondo Occidentale di fronte alle Esternazioni dei Due e di fronte all’attacco del Coronavirus.

E’ tempo di puttanate (quanno ce vo ce vo ndr) a ruota libera sull’Asse Anglo-Americano; è la stagione del Potere  Politico ed Economico che vuole sostituirsi alla Scienza; sono i giorni in cui Usa e Inghilterra con i rispettivi atteggiamenti – al tirar delle somme – finiscono col favorire la diffusione della Pandemia

In questo Casino – incredibile ma vero – l’unica a tenere la barra dritta è l’Italia, il Paese alle cui scelte strategiche si è accodata recentemente la Francia. Stesse scelte che anche la Germania si accinge ad adottare. Scelte sagge ma che non basteranno a sconfiggere il Nemico Invisibile fino a quando Usa e Inghilterra non recupereranno il Ben dell’Intelletto e fino a quando le Nazioni non adotteranno misure di contrasto omogenee. Quelle stesse Misure già adottate da Cina e Italia, Paesi Guida nella lotta al Flagello del Terzo  Millennio. Fino ad allora il Covid19 potrà scorrazzare liberamente sul Pianeta Terra.

Sgangheratezze politiche e intellettuali – quelle di Donald Trump e di Boris Johmson – all’ombra di sospetti e leggende metropolitane, di chiacchiere in libertà, di inquietanti fantasie. Tutte illazioni che tuttavia convergono all’unisono nell’indicare la Cina come bersaglio di una guerra batterica non dichiarata e nell’indicare come già presente in qualche laboratorio d’Oltreoceano l’agognato vaccino…

Intanto dalle Nostre Parti, tra sussurri e grida, il Governo Conte Due – facendo ricorso a un centinaio di pagine incomprensibili alle Masse – ha varato la Manovra Aggiuntiva per fronteggiare l’ Emergenza Sanitaria, Economica e Sociale.

Giudizio sospeso.

“Prima vedere moneta poi giudicare”,

Di fronte al diluvio di slide che parlano agli Esperti e non all’Uomo della Strada verrebbe da scimmiottare i Mercanti dei Suk Arabi.

Si è capito infatti poco dopo aver appreso della cascata di miliardi sui tavoli di Palazzo Chigi. Un Diluvio di Solodi tra un groviglio di Commi e di richiami ad Articoli di Legge che soltanto gli Addetti ai Lavori saranno in grado di sbrogliare.

Un rompicapo per i Cittadini e per Quanti non hanno dimestichezza col lessico tecnico. Le slide preparate da chissà quale Genio della Comunicazione Esplicativa non spiegano un tubo. Ora occorre far ricorso a Qualcuno che sia in grado di spiegare correttamente ai cittadini – e non all’inner circle degli Addetti ai Lavori – cosa il Governo abbia deciso di fare, quali Misure abbia inteso concretamente adottare per contrastare soprattutto le Emergenze Economiche e Sociali che agitano il Paese. E bisogna far presto. Già aleggia lo spettro di 10 milioni di disoccupati nei prossimi mesi. E la Collera Popolare potrebbe esplodere…

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di potermi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

17/03/2020    h.08.00