Corrado Corradi come Carneade… Uhmm… Chi è Costui? E’ il Difensore del Poliziotto assassino

Corrado Corradi come Carneade… Uhmm… Chi è Costui? E’ il Difensore del Poliziotto assassino

07 Luglio 2020 0 Di Marino Marquardt

Corrado Corradi come Carneade…Uhmm… Chi era Costui? E Chi è Costui? Inizialmente a Chi Scrive la Griffe appare soltanto come una Identità probabilmente farlocca. Un Nome dietro al quale si potrebbe celare la mancanza del coraggio delle proprie idee, un Nome Portacolori di Quanti difendono l’efferata uccisione di un Afroamericano per mano di un Delinquente Poliziotto Bianco.

Le argomentazioni a Giustificazione del Gesto Criminale sono – da parte del Carneade di turno – quelle peraltro tipiche di chi è Fascista e Razzista Dentro.

Nient’altro che Chiacchiere alla Salvini accompagnate da deprimenti riserve mentali.

Nient’altro che Paraventi psicologici per nascondere la propria natura reazionaria.

In merito l’ampia produzione letteraria e scientifica di Sigmund Freud la dice tutta sui devianti equilibrismi verbali finalizzati a celare la vera natura di Chi li produce.

Torno all’interrogativo di apertura: Corrado Corradi, uhmm, chi è Costui? Dove nasce, da dove è spuntato Corrado Corradi? Ha un Pedigree Giornalistico in grado di attestare precedenti esperienze? E se non è un Giornalista, è forse in grado di esibire un curriculum attraverso il quale poter dimostrare il proprio spessore da Opinionista? Non può farlo. Corrado Corradi è un Militare in Quiescenza della Categoria degli Arditi, è un ex Paracadutista, Uno di Quelli del Me ne Frego di fronte alla Morte. Nulla di più lontano dalla Cultura del Sottoscritto.

Questo Corrado Corradi – insomma – è un Perditempo alla ricerca di visibilità presso Certi Ambientini.. Non vale la pena aggiungere altro né replicare alle banali argomentazioni del Succitato. A questo punto meglio lasciar perdere e voltar pagina. Non ti curar… consigliava Virgilio allo smarrito Dante.

Detto ciò, pienamente consapevole delle eventuali reazioni, saluto affettuosamente i Lettori nel caso non mi fosse più consentito di continuare la collaborazione con Italia Notizie. Cin Cin!

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di poter esprimere opinioni personali su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui i pareri del sottoscritto talvolta potrebbero non apparire coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sotttolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

07/07/2020    h.14.15