Crac Fiorentina, umiliata dal Cagliari. Altro che ‘fast, fast, fast’

Crac Fiorentina, umiliata dal Cagliari. Altro che ‘fast, fast, fast’

11 Novembre 2019 Off Di Adriano Cotugno

I viola di Montella escono dalla Sardegna Arena con cinque gol al passivo, una vera disfatta. Ora la sosta, la classifica si allunga.

Cinque mazzate in 90 minuti da incubo. E poco importa se alla fine – ma solo alla fine – Vlahovic si concede il lusso (si fa per dire) di una doppietta che di sicuro non serve ad ad addolcire una domenica da buttare. L’incubo Cagliari si materializza nella sequenza di gol che inizia (con Rog) dopo un quarto d’ora e si chiude con la stoccata capolavoro di Nainggolan (al 65’) che sigilla la sua giornata da numero uno. Tre gli assist del centrocampista che poteva vestire la maglia viola ma che ha scelto la Sardegna per motivi (gravi) familiari. Fra il gol di Rog e quello del Ninja ci sono i lampi vincenti di Pisacane, Simeone e Joao Pedro. Così scrive La Nazione.

PROBLEMI. Già, il Cholito. Voleva a tutti i costi la rete dell’ex, Simeone, anche se forse, nemmeno la sua voglia di rivalsa nei confronti della Fiorentina avrebbe potuto prevedere una disfatta viola di queste dimensioni. Fiorentina inestistente e priva di idee, da subito. Spenta sulle corsie con Lirola impalpabile (e poi sostituito) e Dalbert che si è fatto vedere solo per una bordata a inizio di ripresa, la squadra di Montella dopo aver consegnato il centrocampo alle idee e alla rapidità del Cagliari, quasi mai prima che il risultato di assestasse sul 5-0, ha dato segni di vita davanti.

SOSTA. Una domenica tutta in nero e che di sicuro porterà momenti di riflessione all’interno dello spogliatoio. La Fiorentina affronta la lunga sosta di campionato per gli impegni delle Nazionali, con una classifica che torna in una dimensione obiettivamente fuori dalla possibilità di battersi per il ritorno in Europa, ma, in realtà, dopo il tonfo di Cagliari a preoccupare è il calo dei viola sul piano del gioco, delle tenuta atletica, delle idee.

L’articolo Crac Fiorentina, umiliata dal Cagliari. Altro che ‘fast, fast, fast’ sembra essere il primo su fiorentina.it.