Crociere, il Cirque du Soleil si imbarca sulla Msc Meraviglia

Crociere, il Cirque du Soleil si imbarca sulla Msc Meraviglia

23 Maggio 2017 0 Di Redazione In24

Ci sarà anche il Cirque du soleil a bordo della Meraviglia, nuova nave da crociera che Msc vara a giugno. Due show al giorno per nuovi standard nell’intrattenimento.

Cirque du soleil si imbarca su Msc Meraviglia

Prende la via del mare l’esclusivo show che finora il Cirque du soleil ha portato in giro sulla terraferma: il circo più famoso del mondo infatti diventa Cirque du soleil at sea e si imbarca sulla Msc Meraviglia, la più nuova e moderna nave da crociera che parte il 3 giugno dai cantieri di Le Havre in Francia.

Il Cirque du Soleil inaugura così una innovativa e dichiaratamente lunga collaborazione con Msc.

Lo scopo di questa collaborazione, come fa sapere il Ceo di Msc Crociere Gianni Onorato, è di “portare l’esperienza degli ospiti a livelli sempre più alti. Per questa ragione lavoriamo con i leader mondiali più innovativi di ogni settore. Naturale quindi, parlando di intrattenimento, collaborare con partner come il Cirque du Soleil”.

Il Cirque du soleil at sea creerà otto spettacoli diversi, che saranno proposti sulla Meraviglia e sulle tre navi gemelle che saranno varate da qui al 2020: due per ciascuna delle quattro navi. Quindi una proposta esclusiva per gli ospiti delle navi da crociera ed una novità assoluta nel settore delle crociere.

“Sono anni che ci lavoriamo – ha detto Yasmine Khalil, presidente di 45 degrees, la società responsabile dei progetti e degli eventi speciali di Cirque du soleil – proporremo due concept molto diversi tra loro, ma entrambi rappresentativi del ‘savoir-faire’ degli artisti di Cirque du Soleil. Per gli ospiti di Msc Meraviglia sono in arrivo davvero delle belle sorprese!”

I due dinner-show che saranno realizzati da Cirque du Soleil at sea per Msc Meraviglia sono molto differenti, con caratteristiche contrastanti e diversi concept, atmosfere, trame, costumi e make-up. Tutti e due gli spettacoli andranno in scena una volta al giorno: per questo i crocieristi potrebbero assistere a due spettacoli in un giorno solo.

Il primo spettacolo, denominato Viaggio, racconta la storia di un appassionato ed eccentrico pittore, che sente la chiamata della sua “Musa senza volto”. Sarà uno show dai colori elettrizzanti che riempiranno la scena proponendo motivi intriganti, ricchi e convincenti. Un’opera teatrale maestosa che trasformerà il teatro in una tela vivente.

Sonor, uno dei due spettacoli che Cirque du Soleil terrà sulla nave Msc Meraviglia.

Sonor, uno dei due spettacoli che Cirque du Soleil terrà sulla nave Msc Meraviglia.

Avrà invece il suono come protagonista il secondo spettacolo, denominato Sonor: un’avventura acustica con ballerini, acrobati e altri personaggi che si muoveranno a ritmo di musiche audaci, proiezioni profonde e penetranti, fino al gran finale dello show.

Inoltre, anche i dettagli della cena, dalla preparazione alla dislocazione dei tavoli al menu proposto, ai suoi effetti visual saranno coordinati ed integrati con il tema dello spettacolo.

 

E gli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea saranno ospitati nel Carousel Lounge, il teatro di bordo capace di 413 posti. Costato 20 milioni di euro e dotato di ogni strumentazione tecnologica, il Carousel Lounge è stato disegnato dall’architetto Marco De Jorio proprio per le esigenze del Cirque du soleil at Sea.