Contenuto Pubblicitario
Cultura: incontro con la poesia di Nada Skaff

Cultura: incontro con la poesia di Nada Skaff

15 Novembre 2024 0 Di Gino Napoli

L’intellettuale libanese ospite sabato 16 novembre a Pomigliano d’Arco

È Nada Skaff  intellettuale libanese ma residente in Italia la protagonista del prossimo incontro alla libreria Wojtek  a Pomigliano d’Arco.

L’incontro si svolge sabato 16 novembre nella sede della libreria in piazza Giovanni Leone con inizio alle 18. 30. A moderare l’incontro sarà Rosa Cetro docente di lingua francese all’Università di Pisa, protagonista a sua volta, giorni fa, della presentazione del libro “Reato di solidarietà” di Cedric Herrou, da lei tradotto.

Nata a Beirut, Nada Skaff vive in Italia da molti anni dove ha conseguito la laurea magistrale in lingua e letteratura francese all’Università Orientale di Napoli. Nel suo paese di origine si era già laureata in microbiologia.
Conosciuta e apprezzata come poetessa arriva a Pomigliano d’Arco sull’onda del successo dei suoi libri, in particolare le raccolte “ Il punto di rugiada” e “Nero di lava ”. Impegnata anche nella promozione della scrittura e di giovani autori è membro della giuria del premio internazionale di poesia “Leopold Sedar Senghor”. Nada Skaff arriva a Pomigliano d’Arco quando il Libano attraversa una fase politica delicata nello scenario mediorientale. È proprio in Libano che Nada ha compiuto le prime esperienze editoriali che le hanno poi consentito di esprimersi con successive pubblicazioni. Con la storia del suo paese sullo sfondo, 
saranno la poetica, le emozioni, l’ambiente che la circonda, i sentimenti, i temi portanti di un incontro che fanno della Libreria Wojtek un punto di incontro tra i più qualificati della provincia napoletana.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82