Contenuto Pubblicitario
Da Di Maio cazzottone a Salvini in diretta Fb: “Sono stufo! Se vuole la crisi lo dica. E se ne assuma le conseguenze!”

Da Di Maio cazzottone a Salvini in diretta Fb: “Sono stufo! Se vuole la crisi lo dica. E se ne assuma le conseguenze!”

18 Luglio 2019 0 Di Marino Marquardt

“Sono  stufo! Se la Lega vuole la crisi di Governo lo dica apertamente. E si assuma la responsabilità delle conseguenze”. Un uppercut in piena regola, un cazzottone in diretta Fb da tramortire l’ammansito Socio di Governo.

Il Capo politico del M5s non usa mezzi termini e sfida il collega Leghista

Luigi Di Maio, capo politico del M5s nonché Vicepremier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo, non usa mezzi termini. E alza il tono dello scontro. Lo fa con una provocazione che mette spalle al muro Matteo Salvini, il Capo del Carroccio sempre più vulnerabile in seguito ai paventati nuovi sviluppi del Russiagate.

E sono proprio i temuti sviluppi dell’Affaire “Rubli-Gasolio-Nuovi Equilibri Geopolitici” ad indurre il Capo del Viminale a rifiutare il confronto sul tema nelle Aule Parlamentari.

Salvini non vuol parlare perché teme che l’emergere di nuovi particolari potrebbe farlo alla fine apparire bugiardo. E sarebbe gravissimo, non potrebbe più esservi scampo per il Ministro nonché Leader politico. Carriera chiusa con disonore e con un requiem accompagnato da immancabile Amen.

E’ sull’orlo del precipizio politico, Salvini.

E le sue provocazioni potrebbero accelerarne la fine. Di Maio lo ha capito e non risparmia colpi al Socio ormai Avversario. Mancano intanto ancora due giorni alla chiusura della finestra elettorale e oggi il sole è ancora alto. State in campana…

Ps. Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

 

18/07/2019   h.14.30

 

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82