Contenuto Pubblicitario
Dai porti chiusi al No allo Ius Scholae. La nuova crociata razzista del Capo della Lega tutto Rosari, Vangeli e Crocifissi…

Dai porti chiusi al No allo Ius Scholae. La nuova crociata razzista del Capo della Lega tutto Rosari, Vangeli e Crocifissi…

11 Luglio 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

“Sotto questo sole è bello pedalareee…”, canta Francesco Baccini.

Ma, sarà per la incalzante voglia di mare, sarà per la crescente nostalgia degli Ozii del Papeete, sarà per il desiderio di galvanizzanti Mojito in compagnia di ragazze leopardate sotto l’eco dei ritmi della consolle, “Sotto questo Sole è bello anche Ragliareee… ”

Fatto sta che Matteo Salvini, l’ammaccato Capo Politico e Religioso della Lega, in prossimità della Stagione del Solleone, è tornato a usare il verso del Nobile e Paziente Quadrupede, dell’Asino per Quanti non lo avessero compreso…

Salvini lo fa ponendosi all’Avanguardia della Italica Retroguardia Culturale.

Non è una novità, tutto ciò che olezza di Retrivo appartiene al Personale Gretto Bagaglio Politico del Leghista.

Dai Porti chiusi ai Migranti al No alla Cittadinanza per Giovani di fatto già Italiani, tutto ciò che fa riferimento al Riconoscimento di Diritti è insomma materia ostica per l’Ammiratore di Vladimir Putin.

Diritti da Negare e non da Riconoscere – insomma – secondo il Truce Ex Ministro dell’Interno.

Diritti da Negare soprattutto se gli eventuali Destinatari hanno in maggioranza la pelle nera.

E’ il caso dello Ius Scholae, fortemente avversato dall’Uomo del Carroccio tutto Rosari, Vangeli e Crocefissi.

Lo Ius Scholae – come è noto – è da tempo la battaglia del Pd finalizzata al riconoscimento della Cittadinanza Italiana a giovani scolarizzati figli di migranti.

Detto in poche parole, è l’Ennesima Crociata Razzista, è l’ennesima Caciara propagandistica sulla pelle dei Neri, questa che annuncia l’Illuminato della Lega.

Nient’altro che Ragli senza vergogna. Il Proporzionale – vedrete – seppellirà il Vocalist Leghista…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
11/07/2022 h.14.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82